Pubblicato il 27 Ottobre 2023 da Redazione in Attualità

Monaco partecipa alla 73esima sessione del Comitato Regionale per l’Europa dell’OMS

Si è tenuta dal 24 al 26 ottobre 2023, a Astana, Kazakistan.
Condividi Notizie:
Immagine Monaco partecipa alla 73esima sessione del Comitato Regionale per l’Europa dell’OMS

La 73a sessione del Comitato Regionale per l’Europa dell’OMS si è tenuta dal 24 al 26 ottobre 2023, a Astana, Kazakistan. Durante questi tre giorni, le delegazioni dei 53 Stati membri della regione europea dell’OMS, nonché rappresentanti delle organizzazioni partner e della società civile si sono incontrati per fare il punto sulla situazione sanitaria in Europa.

I partecipanti hanno anche discusso la direzione delle future attività dell’Ufficio Regionale per l’Europa dell’OMS.

adv-754

Questa 73a sessione è stata caratterizzata da vivaci dibattiti sull’impatto dei conflitti armati sulla salute dei cittadini popolazioni in Ucraina, Israele e Palestina.

In questa veste, il dottor Hans KLUGE, direttore Il direttore regionale dell’OMS per l’Europa ha lanciato un appello alla pace.

adv-16

Durante il quale ha sottolineato che la pace è “la cura di cui oggi la regione ha più bisogno”.

Inoltre, al Comitato Regionale sono state presentate diverse iniziative come strategie per salute e benessere delle donne e degli uomini, la dichiarazione della 6a Conferenza ministeriale sull’ambiente e sulla salute, e il quadro d’azione sulla salute e sul personale di supporto sanitario nessuno.

adv-324

La delegazione monegasca guidata da S.E. Sig.ra Carole LANTERI, Ambasciatrice, Rappresentante Riconfermato il Permanente del Principato di Monaco presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra il sostegno del Governo del Principato a questo quadro d’azione che mira a trovare soluzioni durature alle difficoltà incontrate dal personale sanitario e di assistenza personale in Europa.

Su questo argomento, il Principato si è inoltre associato ad una dichiarazione fatta da Malta a nome dell’Iniziativa Piccoli Stati.

Nel dibattito relativo al governance e leadership della regione europea dell’OMS. 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli