Pubblicato il 29 Settembre 2023 da Redazione in Attualità

Cerimonia e Diplomi di Laurea IFSI e IFAS

la cerimonia di consegna dei diplomi e degli attestati di infermieri e badanti
Condividi Notizie:
Immagine Cerimonia e Diplomi di Laurea IFSI e IFAS

Laurea IFSI e IFAS

La madrina dell’Istituto di formazione infermieristica, Sua Altezza Reale la Principessa di Hannover, come ogni anno, ha presenziato alla cerimonia di consegna dei diplomi e degli attestati di infermieri e badanti, avvenuta durante la giornata di ieri presso l’Anfiteatro Lou Clapas.

adv-79

Tra i presenti c’era il signor Christophe Robino, Consigliere del Governo Ministro degli Affari Sociali e Salute, Sig.ra Marie-Noëlle Gibelli-Poulain, Consigliere Nazionale in rappresentanza del Presidente del Consiglio Nazionale, Sig. Boccone-Pagès e la Sig.ra Benoîte Rousseau de Sevelinges, direttore del CHPG.

Nel suo intervento, il Direttore di l’Istituto, Sig.ra Josette Piazza-Cadiou, si è congratulato con gli studenti per il loro lavoro rigoroso, durante tutto il loro percorso, 3 anni per gli infermieri, 1 anno per i caregiver. Durante la presentazione della sua tesi, Morgane Padilla-Juares, Sindaco della Promozione IFSI, ha tenuto da ricordare che: ” il rispetto, l’aiuto reciproco e la gentilezza hanno scandito la loro vita quotidiana in questi tre anni. Siamo riusciti a superare noi stessi, nonostante il ostacoli e far emergere l’intelligenza collettiva perché, come già diceva Euripide antichità, “nessuno di noi sa cosa noi lo sappiamo tutti insieme”.

adv-207

Nel triennio del IFSI “Alexia Barrier” 2020-2023 si sono laureati 29 studenti, di cui 21 laureati assunti al CHPG, mentre 13 studenti della classe assistente infermieristico 2022-2023 sono stati ricevuti, di cui 9 assunti dalla struttura.

 

adv-665

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli