Pubblicato da Redazione in Attualità, Sport

Vacanze sulla neve: a Limone Piemonte un soggiorno da “Principe”

Condividi notizia:

Tempo di vacanze, tempo di neve. E per liguri e piemontesi un punto di riferimento per gli amanti della montagna è senza dubbio Limone Piemonte, località comoda e in grado di offrire piste sempre al top. Nella località sciistica cuneese la sede ideale per qualche giorno di relax è senza dubbio il Grand Hotel Principe che fa parte del gruppo turistico “ Alpi e Mare Holidays “ , sorge in una posizione magnifica, di fronte alle piste da sci a alla base di interessanti escursioni verso il Colle di Tenda e la ”Valle delle Meraviglie”.

adv-915

La storica struttura è nata nel 1937 a pochi passi dal centro storico, proprio davanti alla slittovia, che portava in quota gli sciatori e anticipava la moderna cabinovia in prossimità all’Hotel.

Oggi , all’esterno ,  l’elegante ed imponente edificio in pietra è rimasto pressoché identico a quando il Principe Umberto, nel 1939 come mostra una delle foto di questa pagina, aveva scelto la struttura per concedersi qualche giorno di relax.

Il Grand Hotel è circondato dal parco di pini e larici in cui fanno bella mostra la piscina con acqua riscaldata ( ideale per le vacanze estive ) e il dèhors del bar-ristorante. Le camere offrono tutti comfort con un arredamento in stile alpino, che rende l’ambiente caldo e accogliente; alcune camere suites sono dotate di jacuzzi e di doccia emozionale.

L’Hotel  è da sempre ritrovo privilegiato degli sciatori della vicina Costa Azzurra e del Principato di Monaco , con il Principe Alberto che lo ha recentemente visitato soffermandosi anche a visitare le cucine e ogni angolo dell’albergo.

Completano l’offerta del Grand Hotel Principe le aree gioco per bimbi, all’esterno e all’interno, con animatrice pronta a far trascorrere ai piccoli ospiti giornate divertenti.

A chi ama le “coccole” e il “relax” è riservata l’area  benessere, mentre per gli sportivi c’è l’ampia area fitness.

E la sera, per finire, nel bar del Principe un caldissimo vin brulè per tutti.

Insomma, il soggiorno ideale per le famiglie, per le giovani coppie o per chi sceglie la montagna anche solo per un po’ di relax.

adv-376