Pubblicato il 6 Febbraio 2024 da Redazione in Eventi, Metone

Mentone | I Grandi eventi 2024

Scopri gli eventi da non perdere a Mentone nel 2024
Condividi Notizie:
Immagine Mentone | I Grandi eventi 2024

Mentone | Eventi da non perdere nel 2024


Festival della Musica

Agosto 2024

adv-148

Sono rari i luoghi in cui la bellezza della musica si unisce alla magia di una cornice unica. Fondato nel 1950 dall’interprete ungherese André Böröcz, il Festival musicale di Mentone accoglie tutti gli anni, in estate, i più grandi artisti classici del mondo a Mentone, in Costa Azzurra.

adv-371

Per una quindicina di giorni tra luglio e agosto, si susseguono concerti all’aperto davanti al porto sul sagrato della Basilica di San Michele Arcangelo. Una scena imponente per una programmazione musicale d’eccezione con grandi interpreti e talenti lirici straordinari come la pianista portoghese Maria João Pires, il violoncellista francese Gautier Capuçon o la soprano tedesca Diana Damrau.

Da alcuni anni, il festival si distingue anche per la presenza di artisti meno noti ma comunque promettenti in occasione di incontri musicali al museo Jean Cocteau. Nel corso degli anni, il festival musicale di Mentone ha saputo imporsi come uno degli eventi più importanti della regione sia per la qualità della programmazione proposta che per la sua cornice eccezionale.

adv-466

https://www.festival-musique-menton.fr/?lang=en


Festa del Limone

La “Fête du Citron®” (Festa del limone), è un evento unico al mondo che attira più di 200.000 visitatori ogni anno. Per più di 15 giorni, vieni e goditi le Sfilate dei frutti d’oro o Sfilate notturne (sfilate di carri di agrumi e animati da gruppi), ammira l’Esposizione dei motivi di agrumi nei giardini Biovès; Non dimenticare di visitare la Fiera dell’artigianato e il Festival delle orchidee con profumi indimenticabili. Vieni a scoprire questo mondo fantastico e muoviti al ritmo di un evento semplicemente indimenticabile.

enfants à la fête du citron®

Nel 1929, Mentone era ancora il principale produttore di limoni del continente. Un albergatore ebbe l’idea di organizzare una mostra di fiori e agrumi nei giardini dell’Hotel Riviera. Il successo fu tale che l’anno successivo, la festa si spostò per le strade: carri con cespugli piantati di arance e limoni sfilavano per la città.
La Festa del Limone® nacque nel 1934.

https://www.fete-du-citron.com/-programma-.html


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli