Pubblicato il 12 Aprile 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

Eventi del Weekend del 13 e 14 Aprile 2024 a Monaco

Cosa fare nel weekend a Montecarlo? Ecco gli eventi del fine settimana del Principato di Monaco
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 13 e 14 Aprile 2024 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!

OPMC – “Concerto sinfonico”

Domenica 14 aprile 2024 alle 18, Auditorium Rainier III
Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Concerto sinfonico”. Direttore: Tarmo Peltokoski, soprano: Chen Reiss. In programma: BERG, MAHLER.

adv-618

https://www.opmc.mc/saison-23-24/


Ligue 1 Uber Eats – “AS Monaco – Lille”

Domenica 14 aprile 2024, Stadio Louis II
Campionato di Francia di calcio- Ligue 1 : AS Monaco – Lille

Spettacolo – “Maxime Gasteuil – Retour aux Sources”

Sabato 13 aprile 2024, alle 20.30, Espace Léo Ferré
Dal suo primo spettacolo in cui si arrabbiava per la mancanza di buon senso di quest’epoca, Maxime Gasteuil ha fatto di tutto per calmarsi: yoga, cene con gli amici, viaggi a Tulum… Ma è stato quando ha lasciato Parigi ed è tornato nella casa dei suoi genitori a St-Emilion che ha finalmente capito il perché… Non si calmerà mai. Un vero ritorno alle fonti!

adv-448

https://www.espaceleoferre.mc/


Teatro – “Zorro, un eremita sul marciapiede”

Sabato 13 aprile 2024 alle 20, Théâtre Princesse Grace SPETTACOLO IN ITALIANO. Un vagabondo ripercorre la storia della sua vita e delle scelte che lo hanno portato in strada, riflettendo sul senso dell’esistenza. Un uomo ai margini della società, capace di vedere la realtà osservando la vita delle persone “normali”. Un uomo che è anche in grado di riscoprire il bello della vita, la complessità e l’imprevedibilità del destino, attraverso una sorta di filosofia gioiosa e infallibile. Questo spettacolo tragicomico segna il ritorno dell’attore, scrittore e regista Sergio Castellito.

adv-602


Sport – “33° Rallye Aïcha des Gazelles du Maroc”

Sabato 13 aprile 2024, dalle 10:00 alle 14:30, Chapiteau de Fontvielle

Il 33° Rallye Aïcha des Gazelles du Maroc, un’avventura umana unica che riunisce 400 donne di età compresa tra i 18 ei 71 anni provenienti da diversi contesti, avrà inizio nella Principauté. La gara sarà ufficialmente avviata da S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, e si prevede un grande afflusso di persone per salutare le concorrenti all’evento prestigioso e festoso. Quest’anno, due funzionarie monegasche, Céline Cottalorda e Sylvie Bertrand, si allineranno con il resto del campo sotto i colori dei “Suricates de Monac'”, con il motto: “Vedere, Allertare, Agire”. La coppia attraverserà il deserto marocchino per raccogliere fondi per la fondazione Panzi, creata di recente per sostenere una causa scelta ogni anno attraverso organizzazioni “che lavorano per aiutare persone vulnerabili”.

https://www.rallyeaichadesgazelles.com/edition-2024/dates-et-programme/


Teatro – “La fée des chaussettes et le musicien”

Sabato 13 aprile alle 14:30 e alle 16:30, domenica 14 aprile 2024 alle 11:00, Théâtre des Muses

In questa terza avventura, l’indimenticabile Fata delle Calze parla di tutti i piccoli sconvolgimenti che gli adolescenti affrontano, con un mix vincente di umorismo, divertimento e musica. Le calze si stanno ribellando. Non vogliono ascoltare e rifiutano categoricamente di seguire le regole. Accompagnata da Jazz il musicista, la nostra adorabile fata dovrà utilizzare tutti i suoi poteri educativi per riportarle sulla retta via.

https://www.letheatredesmuses.com/


Iniziativa Solidale – “Raccolta Bag for Life”

Venerdì 12 e sabato 13 aprile 2024, presso il Centro Commerciale di Fontvieille

L’associazione locale di beneficenza Les Semeurs d’Espoir Monaco sta organizzando una grande raccolta alimentare presso il Carrefour Monaco, con l’obiettivo di distribuire 1.500 “borsa per la vita” alle persone più bisognose a Nizza e Mentone nei prossimi sei mesi.

https://www.semeursdespoir-monaco.com/


Teatro – “Grains de sel”

Giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 aprile alle 20:00, e domenica 14 aprile alle 16:30, Théâtre des Muses

Alan Turing, il nuovo professore di matematica, si presenta con una domanda. “Sapete chi ha sconfitto Adolf Hitler? No, non sono stati gli Alleati. Sono stati i matematici!” E così inizia il racconto avvincente di come Turing e il suo team siano riusciti a decifrare il codice segreto Enigma dei nazisti costruendo il primo computer al mondo. Nel tentativo di spiegare le sue ricerche ai suoi studenti, incluso l’intelligenza artificiale, attraverso il Test di Turing per distinguere la macchina dall’essere umano, il nuovo professore mostrerà loro che è più facile decifrare un codice che un pregiudizio.

https://www.letheatredesmuses.com/


Evento – “150° Anniversario delle Cantine dell’Hôtel de Paris”

Dal lunedì 1 aprile al giovedì 31 ottobre 2024, Monte-Carlo SBM Resort

Quest’anno, la Monte-Carlo Société des Bains de Mer celebra il 150° anniversario delle famose Cantine dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo! Aperte nel 1874, sono un monumento alla lunga e illustre storia dell’azienda, in cui hanno spesso svolto un ruolo importante. Queste gemme nascoste sotto le fondamenta stesse dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo sono la quintessenza del raffinamento e dell’esclusività. Per commemorare l’occasione, le cantine di hotel più grandi al mondo apriranno le loro porte per una celebrazione unica, con visite affascinanti, cene esclusive, sessioni di degustazione eccezionali e molto altro ancora. Scopri uno dei tesori segreti più preziosi di Monaco e vivi le celebrazioni!

https://www.montecarlosbm.com/fr/inspiration/events/150-ans-des-caves-de-lhotel-de-paris-monte-carlo


“Esposizione – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’

Dal lunedì 25 marzo 2024 al venerdì 31 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 17:30 (alle 17:00 il venerdì), presso l’Istituto Audiovisivo di Monaco

Il Gabinetto delle Meraviglie – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’ – Una mostra che esplora i primi 20 anni del canale televisivo di Monaco lanciato nel 1954. Una selezione di archivi e oggetti vi porterà indietro nel tempo, ai primissimi giorni della televisione a colori. Organizzata dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, l’esposizione presenta oggetti affidati da Télé Monte-Carlo per la conservazione, documenti provenienti da istituzioni partner e materiali gentilmente concessi da privati.”


Rolex Monte-Carlo Masters

Da sabato 6 a domenica 14 aprile 2024, Monte-Carlo Country Club
ATP Masters 1000 Monte-Carlo 2024, il Principato ospita uno dei più antichi e prestigiosi tornei su terra battuta del mondo, il Rolex Monte-Carlo Masters, al Monte-Carlo Country Club.

Leggi l’Articolo Completo

https://montecarlotennismasters.com/


Esibizone – “Pasolini in Chiaroscuro”

Dal venerdì 29 marzo alla domenica 29 settembre 2024, al Nouveau Musée National de Monaco – Villa Sauber
La nuova mostra alla Villa Sauber rende omaggio a Pier Paolo Pasolini, forse l’ultimo intellettuale europeo ad aver acquisito fama mondiale. A cinquant’anni dalla sua morte, la sua influenza si fa ancora sentire nei diversi campi in cui ha lavorato: viene letto, commentato, adattato e ispira gli artisti creativi contemporanei. Pur preferendo definirsi scrittore, sono stati i suoi film a portarlo all’attenzione del pubblico. La mostra esplora le sue ispirazioni e il suo lascito.

https://www.nmnm.mc/expositions/pasolini-en-clair-obscur/


Esibizione – “The Image Beyond The Pixel”

Dal venerdì 15 marzo al sabato 1 giugno 2024, alla Médiathèque de Monaco – Bibliothèque Louis Notari
Per questo terzo evento “Renc’art” durante il Mese del Videogioco, la Biblioteca rende omaggio al lavoro di Jean Jacques Calbayrac, alias Game Boy Cameraman, con una collezione delle sue fotografie dagli archivi che danno ai visitatori la possibilità di vedere la sua serie su Monaco, la città della sua nascita.

https://www.mediatheque.mc/


Mostra – “Il Principe e il Mediterraneo”

Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.

https://billetterie-oceano.tickeasy.com/fr-FR/accueil


Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

https://shop.asmonaco.com/


Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

https://musee.oceano.org/le-parcours-mission-polaire/


Mostra – “Pier Paolo Calzolari – Casa ideale”

Da venerdì 17 novembre 2023 a domenica 7 aprile 2024, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
Pier Paolo Calzolari è noto per l’originalità formale della sua pratica multidisciplinare (pittura, scultura, ma anche performance intese come “atti di passione”), che ricorre spesso all’uso di materiali organici come foglie di tabacco, fuoco o gelo per creare “opere-installazione” che mettono in discussione i limiti dell’arte contemporanea. Mostra retrospettiva, “Casa ideale” è una rara occasione per scoprire il mondo di un artista che ha segnato la storia dell’arte attraverso il suo approccio spesso non convenzionale delle diverse pratiche delle arti plastiche.

https://www.nmnm.mc/expositions/pier-paolo-calzolari-casa-ideale/


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli