Pubblicato il 16 Febbraio 2024 da Redazione in Attualità

Diplomazia: nuovi Ambasciatori accreditati dal Brasile, dall’Azerbaigian, dal Cile e dalle Seychelles.

Condividi Notizie:
Immagine Diplomazia: nuovi Ambasciatori accreditati dal Brasile, dall’Azerbaigian, dal Cile e dalle Seychelles.

Lunedì 12 febbraio, la signora Marie-Catherine CARUSO-RAVERA, Direttrice delle Relazioni Diplomatiche e Consolari, rappresentando la Consigliera di Governo-Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, ha ricevuto durante un pranzo organizzato presso l’Hotel Hermitage S.E. Ricardo NEIVA TAVARES, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Federativa del Brasile, S.E. Leyla ABDULLAYEVA, Ambasciatrice Straordinaria e Plenipotenziaria della Repubblica dell’Azerbaigian, S.E. Raúl Eduardo FERNÁNDEZ DAZA, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Cile, e S.E. Kenneth RACOMBO, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica delle Seychelles.

In mattinata, questi diplomatici hanno presentato le loro lettere credenziali a S.A.S. il Principe Soverano. S.E. Ricardo NEIVA TAVARES ha iniziato la sua carriera diplomatica nel 1980 e, dopo aver ricoperto varie posizioni sia presso il Ministero degli Affari Esteri che all’estero, è stato nominato Ambasciatore del Brasile presso le Comunità europee dal 2008 al 2013 e successivamente presso l’Unione europea. Nel 2013 è stato nominato Ambasciatore del Brasile in Italia, Malta e San Marino, e successivamente Ambasciatore in Austria e Rappresentante Permanente presso le Organizzazioni Internazionali con sede a Vienna nel 2016. È Ambasciatore del Brasile in Francia dal giugno 2023.

adv-776

S.E. Leyla ABDULLAYEVA ha iniziato la sua carriera nel 2002 presso il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica dell’Azerbaigian. Nel 2005 ha svolto funzioni diplomatiche presso la Rappresentanza della Repubblica dell’Azerbaigian presso l’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord (NATO), poi nel 2011 presso l’Ambasciata del suo paese presso il Regno del Belgio e la Rappresentanza presso l’Unione europea, prima di rientrare nel 2015 al Ministero degli Affari Esteri. Il 17 ottobre 2022 è stata nominata Ambasciatrice della Repubblica dell’Azerbaigian in Francia.

S.E. Raúl Eduardo FERNÁNDEZ DAZA ha lavorato dal 1980 presso varie Ambasciate e presso il Ministero degli Affari Esteri cileno. È stato anche Capo di Gabinetto del Vice Ministro degli Affari Esteri tra il 2010 e il 2012. È stato successivamente promosso Ambasciatore del Cile in Haiti nel febbraio 2013, poi presso l’Unione europea, il Regno del Belgio e il Granducato del Lussemburgo nel marzo 2017 e nel 2021 in Canada. Dal giugno 2023 è Ambasciatore del Cile in Francia.

adv-970

S.E. Kenneth Jacques Gervais RACOMBO ha iniziato la sua carriera nel 2002 presso il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica delle Seychelles fino al 2017, poi presso la Comunità di Sviluppo dell’Africa Australe (SADC). Nel 2019 è stato nominato Segretario Generale del Ministero della Pesca e dell’Economia Blu. Dal 2022 è stato nominato Ambasciatore della Repubblica delle Seychelles in Belgio, accreditato anche ai Paesi Bassi, al Granducato del Lussemburgo, in Ungheria, Bulgaria, Croazia, nonché presso l’Unione Europea e l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra.

adv-782