Era prevista la vittoria del Paris Saint Germain che però affronta un Nizza preparato e che tiene testa.
La prima conquista il secondo posto a pochi passi dal Lille, la seconda conferma le sue capacità e la forza da vendere sul campo.
Più sorprendente è il pareggio del Monaco con il Lorient che riesce a conquistarlo a pochi minuti dalla fine.
Dopo otto vittorie di seguito, il primo stop del campionato che però riconferma il quarto posto nella classifica.
Lione, sconfitto in casa dal Montpellier, il Lille pareggia con il Brest e anche il Lens, peraltro squadra che ci ha abituati all’altalena, non va oltre il pareggio a Reims.
Le sorprese ed anche grosse giungono pure dalle squadre di fondo classifica, già impegnate nella disperata lotta per evitare gli ultimi 3 posti.
Quattro vittorie esterne “muovono” la classifica.
Vince lo Strasburgo a Metz, il Saint Etienne addirittura a Rennes, il Nantes (che rispetta la regola che squadra che cambia allenatore vince) ad Angers e il Nimes a Digione contro una diretta concorrente.
Così una giornata che sembrava “studiata” apposta per rendere ancora più precaria la classifica delle “ultime” rimescola un poco le carte e potrebbe risucchiare altre compagini (Nizza e Reims) nella lotta per la salvezza.
Domenica 21 febbraio il Nizza sarà chiamato a dimostrare di essersi ripreso ricevendo il Metz, mentre il Monaco sarà di scena in casa del Paris Saint Germain e cercherà il colpaccio.