Pubblicato il 11 Marzo 2024 da Redazione in Eventi, Sport a Monaco

Challenge Trail 06 edizione 2024

L’edizione del 2024 inizierà a Biot il 10 marzo, in occasione del BioTrail e si chiuderà il 24 novembre prossimo a Levens.
Condividi Notizie:
Immagine Challenge Trail 06 edizione 2024

Il Challenge Trail 06 ritorna quest’anno, portando gioia e sfide agli appassionati che, sempre più numerosi, abbracciano questa disciplina. Questa pratica non solo offre l’opportunità di confrontarsi con se stessi, ma anche di esplorare e apprezzare un territorio di straordinaria bellezza, non solo lungo la costa.

La diciassettesima edizione del Challenge Trail 06 attraverserà vari comuni del Dipartimento delle Alpi Marittime, proponendo percorsi accessibili sin dal 2012.

adv-475

Da questa iniziativa è emersa l’associazione “Trail pour tous“, che continua a vedere un aumento costante dei suoi membri.

L’edizione del 2024 del Challenge Trail 06 prenderà il via a Biot il 10 marzo con il BioTrail e si concluderà il 24 novembre a Levens.

adv-349

Durante questi 8 mesi, ci saranno nuovi eventi in programma a Villars-sur-Var, Isola e Biot. Mentre le gare tradizionali torneranno a Saint-Jeannet o Valdeblore, i grandi classici come il Trail des Balcons d’Azur a Mandelieu, il Valberg Trail, il trail de Gorbio e l’epico Ultra-Trail Côte d’Azur Mercantour a Saint-Martin-Vésubie sono confermati.

Il nuovo calendario offre una varietà di opzioni, consentendo a trailers di tutti i livelli di partecipare alle competizioni, grazie alle categorie “Trail court” (da 10 a 20 km) e “Trail” (da 21 km in su).

adv-655

I partecipanti potranno guadagnare punti bonus partecipando al Chilometro Verticale di Isola (il 17 agosto 2024) o facendo volontariato in una delle prove. Il Challenge Trail 06 promuove l’inclusività e lo spirito di squadra con percorsi accessibili per l’handi-trail, con il supporto dell’associazione “Trail per tutti”.

Per preservare l’ambiente delle competizioni, il Dipartimento delle Alpi Marittime garantirà che gli organizzatori adottino un approccio eco-responsabile, limitando l’impatto delle gare sull’ambiente. Sarà introdotto un “pacchetto bio” che includerà un sistema di segnaletica riutilizzabile, promuoverà il rispetto della carta “Le trail, ma Nature” e supporterà iniziative dedicate alla mobilità sostenibile e alle attività outdoor come l’escursionismo.

Challenge_Trail_2024