Pubblicato il 13 Febbraio 2024 da Redazione in Eventi, Sport a Monaco

Padel Best Expo, la 1ª edizione al Grimaldi Forum di Monte-Carlo

Un'esposizione dedicata al mondo del padel dal 7 al 9 aprile 2024
Condividi Notizie:
Immagine Padel Best Expo, la 1ª edizione al Grimaldi Forum di Monte-Carlo

Dal 7 al 9 aprile, il Grimaldi Forum di Monaco sarà la sede della prima edizione di PADEL BEST EXPO, un prestigioso evento dedicato al mondo del padel, ideato e prodotto dall’azienda italiana BSG, già nota per essere stata la promotrice della prima FIVE PADEL CUP nell’aprile del 2023.

L’evento vedrà la partecipazione di numerose figure iconiche e leggende dello sport internazionale, molte delle quali provenienti dal calcio e non solo.

adv-781

PADEL BEST EXPO sarà l’ambito in cui si terrà il CUPRA FIP TOUR 2024, un circuito professionistico mondiale organizzato dalla Federazione Internazionale Padel. Tra i 120 tornei che si svolgono durante l’anno nei cinque continenti, una tappa è programmata presso il Grimaldi Forum di Monaco durante PADEL BEST EXPO, con una competizione dedicata ai giocatori partecipanti a questo prestigioso campionato. La competizione sarà ufficiale e i punti ottenuti da ciascun giocatore contribuiranno al conteggio nella classifica mondiale del CUPRA FIP TOUR 2024.

adv-606

L’EVENTO

PADEL BEST EXPO rappresenta un imperdibile appuntamento per gli appassionati del padel e offre diversi motivi di interesse. Per questa tre giorni nel Principato di Monaco, BSG ha selezionato alcune tra le aziende e i brand più prestigiosi al mondo per esporre i loro prodotti destinati alla pratica di questo sport in rapida crescita.

L’obiettivo è mettere in evidenza le attuali tendenze in un ambiente propizio per incontri sportivi e professionali.

adv-788

Il Grimaldi Forum sarà allestito per presentare attrezzature all’avanguardia, nuovi materiali, campi e altro ancora, con l’intento di valorizzare prodotti e aziende davanti a un vasto pubblico di visitatori attesi.

L’expo offre anche l’opportunità ai giocatori abituali di incontrarsi e condividere un’esperienza unica basata sulla comune passione per il padel. Inoltre, si presenta come un’opportunità per i giocatori meno esperti di scoprire le specificità di questo sport e le tecniche di gioco attraverso il contatto con i professionisti del settore presenti a PADEL BEST EXPO.

La seconda edizione della FIVE PADEL CUP avrà luogo all’interno del Grimaldi Forum di Monaco. Gli organizzatori allestiranno diversi campi da padel, consentendo così lo svolgimento della FIVE PADEL CUP nel cuore di PADEL BEST EXPO. Cinque tornei si svolgeranno simultaneamente in questi campi durante i tre giorni, con l’obiettivo di mettere in evidenza l’universalità di questo sport, riunendo personalità provenienti da contesti diversi. Questo dimostra che la ricchezza del padel risiede nella diversità dei partecipanti.

Le competizioni saranno annunciate nelle prossime settimane, ma gli organizzatori hanno già confermato la partecipazione della leggenda ucraina del calcio, Andriy Shevchenko. Vincitore del Pallone d’Oro nel 2004, l’ex attaccante del Milan parteciperà al PADEL BEST EXPO in qualità di ambasciatore di “Football for Ukraine CIO”, anche con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’associazione.

La Federazione Monegasca di Padel è il partner ufficiale di PADEL BEST EXPO, fornendo un’opportunità di coinvolgere direttamente gli atleti che hanno contribuito al successo internazionale del padel monegasco attraverso le competizioni a cui partecipano nel corso degli anni (campionati europei, qualificazioni ai campionati mondiali, ecc.).

Anche i Barbagiuans di Monaco parteciperanno a PADEL BEST EXPO, prendendo parte al torneo FIVE PADEL CUP per i VIP dello sport, come già accaduto nell’aprile scorso. Il gruppo, fondato dal Principe Alberto II e ora presieduto da Louis Ducruet, schiererà diverse squadre, composte principalmente da figure iconiche del calcio locale e internazionale (i giocatori saranno annunciati a breve).

Oltre a “Football For Ukraine”, parte dei fondi raccolti sarà destinata direttamente a FIGHT AIDS MONACO, l’organizzazione benefica per la lotta all’HIV fondata nel 2004 e presieduta da S.A.S. la Principessa Stéphanie.

I biglietti sono disponibili su padelbest.net/book.

adv-504