Pubblicato da Redazione in Attualità, Eventi

Monte-Carlo: il Festival della Televisione compie 60 anni

Condividi notizia:
Immagine Monte-Carlo: il Festival della Televisione compie 60 anni

Forte della Presidenza d’Onore di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, il longevo Festival della Televisione di Montecarlo aprirà la sua 60 edizione domani, venerdì 18 giugno al Grimaldi Forum e terminerà martedì 22 giugno 2021, con una cerimonia in grande stile che presenterà una proiezione in anteprima di un programma televisivo.

Gratuito e aperto al pubblico, il Festival propone inoltre incontri con grandi stelle internazionali, conferenze “Behind the Scenes”, tra le quinte delle serie, proiezioni e sessioni di dediche.

adv-744

Commenta Laurent Pouns, Vicepresidente del Festival: “Nonostante la difficile situazione che l’intero settore sta affrontando, volevamo celebrare questo incredibile evento dell’anniversario e riunire le forze motrici del settore dopo la sfortunata cancellazione dello scorso anno. Il Festival della Televisione di Montecarlo attira molti dei dirigenti e delle personalità più influenti della scena televisiva internazionale.”

Quest’anno un’evoluzione della competizione permetterà al pubblico di partecipare ogni sera a più sfide di talenti sul tappeto rosso e di assistere a tutte le anteprime della selezione ufficiale di fiction mediante proiezioni e conferenze. La cerimonia delle Ninfee d’Oro rivelerà i vincitori 2021 dei migliori programmi televisivi da tutto il mondo martedì 22 giugno davanti un parterre di più di mille ospiti. In questa edizione del 60esimo Festival della Televisione di Montecarlo sono in corso 27 programmi da 14 Paesi diversi. I film in concorso ambiscono al Premio Speciale Principe Ranieri III, o a una delle tante categorie del Festival della TV, che vanno dalla fiction ai telegiornali.

E per rilassarsi tra un evento e l’altro in un’atmosfera informale, il pubblico potrà utilizzare la Fan Zone. Lo spazio ombreggiato dal quale partiranno varie attività. In programma spiccano un ambiente da tappeto rosso, serate di prestigio e cocktail.

adv-879