Pubblicato da Redazione in Eventi

Il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo compie 41 anni e li festeggia dal 19 al 29 gennaio

Condividi notizia:

Il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo torna sulla famosa pista sotto al tendone di Fontvieille per la 41esima edizione, in programma dal 19 al 29 gennaio. Più di 120 artisti provenienti da 16 nazioni proporranno esibizioni che sapranno come sempre appassionare grandi e piccini.

I fratelli russi Edgar e Askold Zapashny presenteranno per la prima volta in Europa il loro favoloso numero con 14 tigri e leoni; il tedesco Erwin Frankello, invece, elefanti africani e leoni marini. Spazio anche agli acrobati, soprattutto con i funamboli e la grande doppia ruota della Troupe Gerling e, ovviamente, ai clown. La giuria internazionale, presieduta da SAS la Principessa Stephanie, assegnerà i famosi Clown d’oro, argento e bronzo che per gli artisti circensi equivalgono a un vero e proprio ‘Oscar’ cinematografico.

adv-591

Informazioni e prenotazioni agli sportelli dello Chapiteau dell’Espace Fontvieille dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, telefono (377) 92 05 23 45. Sempre in tema di circo e sempre a Fontvieille, sabato 4 e domenica 5 febbraio appuntamento con la sesta edizione di ‘New Generation’, dedicato ai più giovani. Attrazioni internazionali, artisti, clown e animali si presenteranno davanti alla giuria, presieduta da Pauline, figlia maggiore della Principessa Stéphanie. Il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo fu creato dal Principe Ranieri III nel 1974 per dare sostegno a quest’arte, che tanto amava, e in particolare alle famiglie che la realizzano.

adv-123
X