Pubblicato il 29 Novembre 2023 da Redazione in Eventi, Festività

Il Natale nel Principato di Monaco

Eventi, show, mercatini delle feste natalizie monegasche
Condividi Notizie:
Immagine Il Natale nel Principato di Monaco

Il Natale è alle porte nel Principato di Monaco.

Le luminarie e le decorazioni scintillanti iniziano ad abbellire le strade monegasche per preparare turisti e cittadini ad una stagione magica e ricca di eventi.

adv-120

Dalla Rocca al Port Hercule, sono tante le iniziative artistiche e culturali che animano la destinazione, riscaldando il cuore di grandi e piccini.

Si parte il 2 dicembre che segna l’apertura ufficiale dei mercatini e del villaggio di Natale. In questa data, i monegaschi si incontrano a Port Hercule per assistere alla cerimonia di accensione dell’albero e delle luci in città, avvolti da un’atmosfera di gioia e di festa.

adv-433

Il mercato natalizio, il cui tema cambia ogni anno e per questa edizione sarà dedicato a “Ranieri III, Prince passionné”, ospita non solo bancarelle con prodotti artigianali e street food, ma anche intrattenimento come la maestosa ruota panoramica e la pista di pattinaggio.

La suggestiva lastra di ghiaccio si affaccia sul porto ed è situata a pochi passi dalla Brasserie di Monaco, il luogo ideale per una birra artigianale o una bevanda calda dopo aver sfrecciato sui pattini.

adv-738

Monte-Carlo Jazz Festival:

Fino al 2 dicembre va in scena il Festival di jazz più famoso di Monaco, e del mondo. L’Opera Garnier presenta un calendario di concerti e spettacoli con famosi cantanti e artisti e una programmazione speciale di film jazz. Da non perdere la proiezione di Bird di Clint Eastwood in collaborazione con l’Istituto Audiovisivo di Monaco.

Monaco Dance Forum

Dal 14 al 17 dicembre, presso la prestigiosa Salle Prince Pierre del Grimaldi Forum Monaco, Le Ballets de Monte-Carlo presenta C’EST BEAU!.

Da diversi anni, le compagnie DK-BEL e 6eSens propongono spettacoli con ballerini, affetti o meno da disabilità, che hanno il potere di emozionare il pubblico e avvicinarlo a questo vettore di arte visiva.

Il Fantasma dell’Opera

L’Opéra de Monte-Carlo, dal 16 al 31 dicembre, presenta la sua nuova produzione de “Il Fantasma dell’Opera”, uno dei musical più emblematici di tutti i tempi. È possibile immergersi nella magica atmosfera della Salle Garnier e delle sue sontuose scenografie, e scoprire Ramin Karimloo nel ruolo del Fantasma.

Les Ballets de Monte-Carlo – “Carmen”

In scena al Grimaldi Forum dal 30 dicembre al 4 gennaio, l’opera reinventata da Johan Inger ha già messo d’accordo la critica internazionale che ha riconosciuto al coreografo svedese il premio “Benois de la Danse” nel 2016. Inger ha scelto di rappresentare la sua eroina attraverso gli occhi di un bambino, avvolgendo di mistero gli oscuri vortici di seduzione e violenza.

Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo

Il 2024 sarà un grande anno per il Festival International du Cirque de Monte-Carlo. Segnerà infatti il 50° anniversario del festival circense più famoso del mondo (1974-2024) e chiuderà le celebrazioni del centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), fondatore dell’evento. Il Circo si terrà dal 19 al 28 gennaio.

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli

adv-223