Pubblicato il 16 Maggio 2024 da Redazione in Attualità, Eventi

Campionato Inaugurale di Fotografia Subacquea ‘Trofeo Blu’ a Roquebrune Cap-Martin

Patrick Cesari, Sindaco di Roquebrune Cap-Martin, Enfatizza la Salvaguardia dei Fondali Marini durante il Primo 'Trofeo Blu' di Fotografia Subacquea, Auspicando la Creazione di un'Area Marina Protetta e di una Brigata Marittima
Condividi Notizie:
Immagine Campionato Inaugurale di Fotografia Subacquea ‘Trofeo Blu’ a Roquebrune Cap-Martin

La città di Roquebrune Cap-Martin ha fatto da cornice al primo concorso di fotografia subacquea “Trofeo Blu”, tenutosi domenica 12 maggio.

Il Sindaco Patrick Cesari, affiancato da numerosi rappresentanti eletti, ha voluto esprimere la sua gratitudine verso gli organizzatori dell’evento: il CoDep 06 della FFESSM, il Dipartimento delle Alpi Marittime, il club subacqueo Télémaque e tutti i partecipanti.

adv-960

Durante il suo intervento, ha enfatizzato l’importanza della tutela dei fondali marini, discutendo della possibilità di istituire un’area marina protetta e di organizzare una brigata marittima nell’estate a venire, al fine di rafforzare la salvaguardia dei fondali marini a Cap Martin.

Le fotografie presentate durante il concorso hanno evidenziato la bellezza dei paesaggi subacquei della zona. I vincitori di questa prima edizione sono stati annunciati:

adv-500

• 1º premio: David Roger e Jean François Guidi

• 2º premio: Benjamin Raffin e Laetitia Gauthier

adv-494

• Terzo premio: Christian Gelpi e Christine Leherquier

• Premio del Municipio: Shannon Tissot e Thierry Fouihac

• Premio Colpo di Fulmine: Benjamin Raffin e Laetitia Gauthier

La cerimonia si è conclusa con un rinfresco per celebrare gli sforzi e i successi di tutti i partecipanti.

Senza dubbio, questa prima edizione segna l’inizio di una serie di iniziative volte a promuovere la bellezza e la conservazione dei fondali marini della regione.


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli