Pubblicato il 15 Aprile 2024 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco

Diplomazia: nuovi ambasciatori accreditati Unione Europea – Turchia – Germania – Malta.

Condividi Notizie:
Immagine Diplomazia: nuovi ambasciatori accreditati Unione Europea – Turchia – Germania – Malta.

Giovedì 11 aprile, rappresentando il Consigliere di Governo-Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, la signora Marie-Catherine CARUSO-RAVERA, Direttore delle Relazioni Diplomatiche e Consolari, ha ricevuto, durante un pranzo organizzato presso l’Hotel Hermitage, S.E. la signora Christina KOKKINAKIS, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario dell’Unione Europea, S.E. il signor Yunus DEMİRER, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Turchia, S.E. il signor Stephan STEINLEIN, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Federale di Germania e S.E. il signor Alberto di LUCA, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario dell’Ordine Sovrano Militare di Malta. Questi diplomatici hanno presentato le loro Lettere di Credenza a S.A.S. il Principe Sovrano durante la mattinata.

La signora Christina KOKKINAKIS, laureata in relazioni internazionali e filosofia presso l’Università di Vienna, ha iniziato la sua carriera nel servizio diplomatico austriaco nel 1995, ricoprendo vari incarichi, soprattutto nella diplomazia multilaterale e nel Servizio Europeo per l’Azione Esterna (SEAE). Dal 2023, ha assunto l’incarico di Rappresentante Permanente dell’Unione Europea presso l’UNESCO e l’OCSE e presso le Principautà di Andorra e Monaco.

adv-910

Il signor Yunus DEMİRER, laureato in scienze politiche presso l’Università di Ankara nel 1995, ha iniziato la sua carriera diplomatica presso il Ministero degli Affari Esteri di Turchia nel 1989. Ha ricoperto vari incarichi diplomatici presso il Ministero a Ankara e all’estero, tra cui a Baghdad, presso la NATO, a Bucarest, a Washington, a Beirut e a Strasburgo. È stato Ambasciatore in Iraq e in Arabia Saudita. Nel 2018, è stato nominato Direttore Generale del Medio Oriente e dell’Africa Settentrionale presso il Ministero degli Affari Esteri, e nel 2021, Ambasciatore di Turchia in Slovacchia. Dal 15 settembre 2023, è Ambasciatore di Turchia in Francia.

Il signor Stephan STEINLEIN, laureato in Scienze Politiche nel 1979, ha frequentato la formazione diplomatica tedesca dal 1991 al 1993 e ha ricoperto vari incarichi presso il Ministero degli Affari Esteri tedesco, prima di diventare Direttore nella Cancelleria Federale nel 2003. La sua carriera lo ha portato a diventare Segretario di Stato presso il Ministero Federale degli Affari Esteri a Berlino, e Segretario di Stato, Capo della Presidenza Federale nonché Consigliere Diplomatico presso il Comitato Internazionale della Croce Rossa a Ginevra. Dal agosto 2023, è Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Francia e Monaco.

adv-234

Il signor Alberto di LUCA, laureato in Scienze Politiche nel 1979, ha iniziato la sua carriera nel settore privato, prima di diventare Deputato alla Camera dei Deputati a Roma, dal 1994 al 2006. Sul fronte diplomatico, è stato nominato Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario dell’Ordine Sovrano Militare di Malta presso la Repubblica di Serbia, dal 2010 al 2023, ed è attualmente il Rappresentante Permanente dell’Ordine Sovrano Militare di Malta presso l’Assemblea dei Parlamentari del Mediterraneo (P.A.M.).

adv-673