Pubblicato il 23 Gennaio 2024 da Redazione in Eventi, Italia e Monaco

La 1ª edizione della Coupe Prince Albert II di mongolfiera nel Principato

L'evento si svolgerà tra il 1 febbraio e il 30 aprile, in base alle condizioni meteorologiche, e le mongolfiere partiranno da Monaco fino ad arrivare alle Alpe Italiane.
Condividi Notizie:
Immagine La 1ª edizione della Coupe Prince Albert II di mongolfiera nel Principato

Organizzata dal Club degli Aéronauti di Monaco, la Coupe Prince Albert II rappresenta un’occasione unica per mettere in luce una disciplina sportiva straordinaria attraverso un evento senza precedenti.

Si tratta della prima gara internazionale di inseguimento di mongolfiere ecologiche, programmata tra il 1° febbraio e il 30 aprile (la data precisa sarà comunicata alcuni giorni prima su consiglio del meteorologo ufficiale). Sei Paesi si sfideranno, con dieci equipaggi che partiranno da rinomate località del Principato, attraversando successivamente le Alpi italiane.

adv-577

L’obiettivo è raggiungere la mongolfiera con i colori di Monaco che decollerà per prima dalla piazza del Palazzo Principesco. La Coppa Principe Alberto II, organizzata dal Club Aéronautes di Monaco, aggiunge un tocco di innovazione al panorama sportivo monegasco, noto per la sua ricchezza e diversità.

Questa prestigiosa competizione è molto diversa da quanto il pubblico locale sia abituato a vedere, diventando un appuntamento imperdibile nel calendario. La Coupe Prince Albert II rappresenta una prima mondiale, con un inseguimento internazionale di mongolfiere ecologiche, sostenuto personalmente da S.A.S. il Principe Alberto II.

adv-483

Il primo volo della PRINCE ALBERT II CUP dovrebbe decollare dal Principato tra febbraio e aprile 2024, con tutti gli occhi puntati sugli aeronauti monegaschi in attesa dell’annuncio ufficiale del D-Day, che sarà comunicato al D-3.


Leggi anche: Santa Devota 2024: indicazioni pratiche per venerdì 26 gennaio 2024 (montecarloliving.com)

adv-343



La nostra pagina Instagram 

adv-318