Pubblicato il 18 Gennaio 2024 da Redazione in Festività

Santa Devota 2024: indicazioni pratiche per venerdì 26 gennaio 2024

Condividi Notizie:
Immagine Santa Devota 2024: indicazioni pratiche per venerdì 26 gennaio 2024

Nel contesto dell’organizzazione delle celebrazioni di Santa Devota, venerdì 26 gennaio 2024, sono state adottate diverse misure organizzative e di sicurezza per quanto riguarda la circolazione automobilistica e l’accesso del pubblico alle zone delle cerimonie (Processione Quai des États-Unis/strada della piscina – Cerimonia Place Sainte Devote – Accensione della barca sul Quai Albert Ier).

Accesso del pubblico

Saranno istituiti punti di controllo di sicurezza, con verifiche visive di borse e contenitori, e una zona “pubblico”, a partire dalle 17:30:

  1. sulla Place Sainte Devote per coloro che desiderano assistere al passaggio della processione e alla Benedizione del Santissimo Sacramento.
  2. sulla parte nord del Quai Albert Ier per coloro che desiderano assistere all’accensione della barca.

Accesso alla stazione

Si richiama l’attenzione dei viaggiatori della stazione ferroviaria sulla chiusura, a partire dalle 17:30, della circolazione pedonale nel Vallone Santa Devota. Le scale Sainte Devota saranno chiuse a partire dalle 17:30. Gli utenti sono invitati ad utilizzare la galleria Sainte Devota per raggiungere o lasciare la stazione da o verso rue Grimaldi.

Disposizioni pratiche sulla circolazione

Dalle 18:15 alle 19:00, la strada della piscina sarà chiusa tra l’avenue J.F. Kennedy e l’appontamento Jules SOCCAL. Tra le 18:45 e le 19:45, verranno effettuate interruzioni puntuali della circolazione su Boulevard Albert Ier, avenue JF Kennedy e avenue d’Ostende, per consentire il corretto svolgimento dell’evento.

Disposizioni relative ai trasporti e al parcheggio

Saranno previste perturbazioni nei trasporti urbani (linee 1, 2 e 6) e interurbani (linee ZOU n° 607 e n° 80) durante le interruzioni della circolazione sopra indicate. Per quanto riguarda i parcheggi pubblici (accesso/deviazione), saranno fornite informazioni agli utenti (affichette apposte sulle colonnine di accesso ai parcheggi) da parte del servizio interessato.

L’Amministrazione invita gli utenti a prendere le dovute precauzioni, ringrazia per la comprensione e chiede scusa per eventuali disagi.


Leggi anche: Monaco | tutti gli eventi di gennaio 2024 (montecarloliving.com)


La nostra pagina Instagram