Pubblicato il 18 Gennaio 2024 da Redazione in Festività

Santa Devota 2024: indicazioni pratiche per venerdì 26 gennaio 2024

Condividi Notizie:
Immagine Santa Devota 2024: indicazioni pratiche per venerdì 26 gennaio 2024

Nel contesto dell’organizzazione delle celebrazioni di Santa Devota, venerdì 26 gennaio 2024, sono state adottate diverse misure organizzative e di sicurezza per quanto riguarda la circolazione automobilistica e l’accesso del pubblico alle zone delle cerimonie (Processione Quai des États-Unis/strada della piscina – Cerimonia Place Sainte Devote – Accensione della barca sul Quai Albert Ier).

Accesso del pubblico

adv-790

Saranno istituiti punti di controllo di sicurezza, con verifiche visive di borse e contenitori, e una zona “pubblico”, a partire dalle 17:30:

  1. sulla Place Sainte Devote per coloro che desiderano assistere al passaggio della processione e alla Benedizione del Santissimo Sacramento.
  2. sulla parte nord del Quai Albert Ier per coloro che desiderano assistere all’accensione della barca.

Accesso alla stazione

adv-704

Si richiama l’attenzione dei viaggiatori della stazione ferroviaria sulla chiusura, a partire dalle 17:30, della circolazione pedonale nel Vallone Santa Devota. Le scale Sainte Devota saranno chiuse a partire dalle 17:30. Gli utenti sono invitati ad utilizzare la galleria Sainte Devota per raggiungere o lasciare la stazione da o verso rue Grimaldi.

Disposizioni pratiche sulla circolazione

adv-319

Dalle 18:15 alle 19:00, la strada della piscina sarà chiusa tra l’avenue J.F. Kennedy e l’appontamento Jules SOCCAL. Tra le 18:45 e le 19:45, verranno effettuate interruzioni puntuali della circolazione su Boulevard Albert Ier, avenue JF Kennedy e avenue d’Ostende, per consentire il corretto svolgimento dell’evento.

Disposizioni relative ai trasporti e al parcheggio

Saranno previste perturbazioni nei trasporti urbani (linee 1, 2 e 6) e interurbani (linee ZOU n° 607 e n° 80) durante le interruzioni della circolazione sopra indicate. Per quanto riguarda i parcheggi pubblici (accesso/deviazione), saranno fornite informazioni agli utenti (affichette apposte sulle colonnine di accesso ai parcheggi) da parte del servizio interessato.

L’Amministrazione invita gli utenti a prendere le dovute precauzioni, ringrazia per la comprensione e chiede scusa per eventuali disagi.


Leggi anche: Monaco | tutti gli eventi di gennaio 2024 (montecarloliving.com)


La nostra pagina Instagram