Pubblicato il 30 Gennaio 2024 da Redazione in Festività

Capodanno Cinese a Monaco: è l’anno del Drago di Legno

Una "Serata del Drago" il 29 gennaio 2024 presso l'Hotel Fairmont.
Condividi Notizie:
Immagine Capodanno Cinese a Monaco: è l’anno del Drago di Legno

In occasione del Capodanno cinese, posto sotto il segno del Drago di Legno, che inizierà il 10 febbraio 2024, l’Associazione Monaco-Cina ha organizzato, con il sostegno dell’Ambasciata di Monaco in Cina, una “Serata del Drago” il 29 gennaio 2024 presso l’Hotel Fairmont.

Simbolo di forza e fortuna nell’astrologia cinese, il Drago di Legno presagisce che il 2024 sarà un anno dinamico, ricco di abbondanza, successo e prosperità!

adv-879

Questa serata, che ha unito la cultura cinese e la gastronomia mediterranea, ha riunito ospiti monegaschi e cinesi delle sfere diplomatica, economica e culturale.

Tra le personalità presenti c’erano il Direttore del Gabinetto di S.A.S. il Principe Alberto II, il signor Christophe STEINER, l’Ambasciatore di Monaco in Cina, S.E. la signora Marie-Pascale BOISSON, il Console Generale della Cina a Marsiglia, il signor Dong GUANGLI, la Direttrice delle Relazioni Diplomatiche e Consolari, la signora Marie-Catherine CARUSO-RAVERA, rappresentante del Consigliere-Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, e il Direttore Generale del Monaco Economic Board, il signor Guillaume ROSE.

adv-580

La Troupe di Teatro e Opera di Tianjin ha eseguito una performance di questo antico e multidisciplinare arte cinese, dove si mescolano, in costumi tradizionali sbalorditivi, l’arte dei narratori, la danza, la musica e l’acrobazia.

Numerosi aspetti della cultura cinese hanno caratterizzato la serata con la danza del Leone, dimostrazioni di tai-chi, calligrafia cinese, un concerto di guzhen (musica tradizionale cinese) e persino canzoni di varietà cinese più contemporanee.

adv-364

Un modo festoso e conviviale per mantenere e rafforzare i legami tra Monaco e la Cina.

adv-711