Pubblicato il 12 Dicembre 2023 da Redazione in Attualità, Festività

Il Natale nel Principato di Monaco è ufficialmente iniziato

Le festività a Port Hercule sono iniziate giovedì, con la famiglia Principesca e il Governo che hanno inaugurato il Villaggio di Natale.
Condividi Notizie:
Immagine Il Natale nel Principato di Monaco è ufficialmente iniziato

Con il Natale ormai alle porte, il Municipio ha allestito il suo tradizionale Villaggio di Natale su Quai Albert I, dedicato quest’anno al Principe Ranieri III. È in un’atmosfera piuttosto calorosa che il Principe Alberto II e la Principessa Charlène, accompagnati dalle Principesse Stéphanie e da Mélanie-Antoinette de Massy, hanno inaugurato il villaggio, dopo aver assistito a uno spettacolo della Palladienne de Monaco.

Si sono poi diretti verso l’enorme albero di Natale che spicca al centro del villaggio. Era quasi buio quando il Principe e la Principessa hanno preso posizione davanti al pulsante accanto all’albero. E così doveva essere, visto che è spettato a loro il compito di illuminare il Villaggio, una tradizione alla quale l’anno scorso avevano partecipato anche il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella. 5,4,3,2,1… Il sindaco Georges Marsan ha dato il via al conto alla rovescia e, tra gli applausi delle autorità monegasche e del pubblico, l’albero è stato avvolto da una splendida veste dorata, mentre il Quai Albert Ier si è mostrato in tutto il suo splendore.

adv-374

Dopo Port Hercule, il Principe Alberto II e la Principessa Charlène si sono diretti verso Place du Casino, dove li attendeva uno scenario simile. Insieme a Stéphane Valéri, amministratore delegato della Société des Bains de Mer, il Principe e la Principessa hanno inaugurato gli addobbi della piazza monegasca.

Il Villaggio di Natale monegasco resterà aperto fino al 7 gennaio.

adv-703

 

adv-114

adv-952