Pubblicato da Redazione in Attualità

L’arte viaggia sul web con Monac’Art… e anche la biblioteca è in internet

Condividi notizia:

Ha una paternità italiana Monac’Art, primo progetto di Casa d’aste online nel Principato. L’idea è partita dal successo di numerose iniziative tra cui il Galà de l’Art dedicato alla promozione dei talenti artistici. Internazionale il pubblico che ha affidato alle cure sul web opere e oggetti d’arte, provenienti da importanti collezioni private di diversi paesi. Oggi Monac’Art rende di fatto accessibile da tutto il mondo quanto venduto con un sistema di aste online o shop on line.

Competenza e innovazione ‘premiate’ anche dalla possibilità di utilizzare come suffisso del sito ‘.mc’, privilegio concesso solo a società in grado di rappresentare un senso di appartenenza ai valori del Principato. Un altro importante riconoscimento arriva dall’Ambasciata Italiana a Monaco, che ha autorizzato la Monac’Art come consulente per l’organizzazione di eventi.

E’ già stata incaricata da importanti aziende internazionali di dirigere i lavori per mostre, convegni e altri appuntamenti in programma nei prossimi mesi. La sede in Boulevard du Jardin Exotique è aperta a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo dell’arte, facendosi guidare dall’esperienza dei soci che hanno contribuito alla valorizzazione economica e sociale della cultura italiana e, da oggi, anche monegasca.

Intanto Artothèque di Vence propone una biblioteca d’arte nella quale affittare a 20 euro per sei mesi (rinnovabili) disegni, fotografie, dipinti, sculture per arredare casa ma anche scuole, aziende, attività commerciali. I 15 (per ora) artisti iscritti e le loro opere sono pubblicati sul sito internet artothequedevence.org, dal quale è possibile scaricare la modulistica necessaria anche per associarsi (10 euro all’anno) inviando una breve biografia e 10 fotografie digitali di buona qualità. Previsto anche l’allestimento di mostre collettive delle opere catalogate. Terminato il periodo di prestito è possibile acquistare l’opera.

 

X