Pubblicato il 8 Novembre 2023 da Redazione in Attualità

Illuminazione pubblica: Rinnovo dell’illuminazione del tunnel Belgique (Ospedale)

Illuminazione pubblica: Rinnovo dell'illuminazione del tunnel Belgique (Ospedale)
Condividi Notizie:
Immagine Illuminazione pubblica: Rinnovo dell’illuminazione del tunnel Belgique (Ospedale)

La campagna di riabilitazione dell’illuminazione dei tunnel, avviata lo scorso 10 luglio, continua con la sostituzione delle apparecchiature di illuminazione del tunnel Belgique, adiacente all’ingresso del Centro Ospedaliero Principessa Grace, dal 21 novembre al 22 dicembre 2023.

Attualmente, il tunnel è dotato di 89 apparecchi di illuminazione, che ospitano 150 lampade di tipo tubi fluorescenti e lampade ad alta pressione al sodio. Le attrezzature esistenti saranno sostituite con apparecchi a LED.

adv-848

I lavori saranno eseguiti durante il giorno con una circolazione alternata dalle 8:30 alle 16:00, al fine di limitare le interferenze.

I posti auto per consegne e biciclette al n. 32 di Boulevard de Belgique non saranno disponibili durante il periodo dei lavori.

adv-306

I benefici della sostituzione di queste lampade energivore con sorgenti elettroluminescenti (LED) sono molteplici:

  • Il numero di apparecchi di illuminazione sarà ridotto del quinto con l’installazione di 27 apparecchi LED invece dei 89 attualmente presenti,
  • La potenza totale delle apparecchiature installate sarà ridotta di sei volte rispetto agli apparecchi di illuminazione attuali, riducendo i consumi energetici,
  • La durata delle sorgenti luminose sarà compresa tra 80.000 e 100.000 ore, rispetto alle attuali 10.000 ore, riducendo il numero di interventi di manutenzione.”

Visita La nostra Pagina Instagram

adv-39

Leggi Altri Articoli