Pubblicato il 6 Aprile 2023 da Eleonora Poggio in Attualità, Italia e Monaco

DAMIANI FA BRILLARE I CAVALIERI DEL LAVORO

L' appuntamento pasquale del Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro 2023 si è tenuto a Valenza
Condividi Notizie:
Immagine DAMIANI FA BRILLARE I CAVALIERI DEL LAVORO
Quest’anno il tradizionale appuntamento pasquale del Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro si è tenuto a Valenza, ospite del Cavaliere del Lavoro Guido Grassi Damiani, presidente del Gruppo Damiani, leader italiano  nel settore dell’alta gioielleria e dell’orologeria di lusso.
All’evento valenzano, al quale hanno partecipato molti Cavalieri piemontesi, sono intervenuti anche il Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Maurizio Sella  e il Presidente del Gruppo Piemontese, Marco Boglione.
L’agenda dell’incontro ha previsto una visita alla Manifattura Damiani a Valenza, nel corso della quale gli ospiti hanno potuto scoprire il laboratorio orafo all’avanguardia che – fin dagli albori – idea, produce e distribuisce gioielli raffinati dallo stile inconfondibile. Successivamente, il Presidente Guido Grassi Damiani congiuntamente  al fratello,  Vicepresidente, Giorgio Grassi Damiani hanno accolto gli ospiti per la tradizionale colazione pasquale nella splendida cornice di villa “Bricco del Pero”, residenza privata della famiglia Damiani.
Il Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro devolverà un contributo che, su indicazioni di Guido Damiani, sarà destinato alla Scuola per l’Infanzia Gabriella Damiani di Valenza e alla Fondazione Ospedale Alba-Bra Onlus.
Damiani noto anche nel Principato di Monaco per essere stato scelto dall’artista americano Barry X Ball per la realizzazione, nel 2020, di un ritratto scultura di Sua Altezza Serenissima Alberto II, Principe Sovrano di Monaco in oro massiccio 18 carati, è anche stato partner del Montecarlo Film Festival 2022, ideato e diretto da Ezio Greggio ( Montecarlofilmfestival2023 in programma dal 24 al 29 aprile prossimo).