Pubblicato da Redazione in Cosa Visitare

Il Museo del “Vieux Monaco”

Questo Museo è aperto per visite gratuite i mercoledi’ e venerdi’ dalle ore 11 alle 16 da giugno a fine settembre.
Condividi notizia:

Valorizza gli oggetti del patrimonio antico, ceramiche, quadri, mobili, costumi e mostra, nelle sue sale, la vita comune del « Rocher » d’epoca.

Con l’obiettivo di lottare contro la perdita dell’identità nazionale, nel 1924 è stato creato da rappresentanti di antiche famiglie monegasche il Comitato Nazionale delle Tradizioni Monegasche, che ha fra le sue missioni soprattutto :
– la salvaguardia delle tradizioni civili e religiose,
– la conservazione e la promozione della lingua monegasca,
– la conservazione del patrimonio monegasco.
Le tradizioni civili e religiose sono mantenute. La lingua monegasca, nonostante non sia considerata lingua di comunicazione corrente, è insegnata ai giovani nelle strutture scolastiche di Monaco e puo’ essere materia d’esame alla maturità. E’ ugualmente insegnata agli adulti, affinchè nelle famiglie possano ricrearsi le condizioni per un ritorno ad un suo uso corrente.
Le tradizioni civili e religiose sono mantenute. La lingua monegasca, nonostante non sia considerata lingua di comunicazione corrente, è insegnata ai giovani nelle strutture scolastiche di Monaco e puo’ essere materia d’esame alla maturità. E’ ugualmente insegnata agli adulti, affinchè nelle famiglie possano ricrearsi le condizioni per un ritorno ad un suo uso corrente

adv-553
X