Pubblicato il 18 Dicembre 2023 da Redazione in Cultura e Turismo a Monaco

Nuovi bus per andare a sciare a Nizza senza usare l’auto

I nuovi mezzi collegano le località sciistiche di Isola 2000, Auron, La Colmiane, Roubion, Boréon e Valberg.
Condividi Notizie:
Immagine Nuovi bus per andare a sciare a Nizza senza usare l’auto

Andare a sciare lasciando l’automobile nel garage senza preoccuparsi se vi è neve o ghiaccio sulle strade?

Un’ottima idea alla quale sta fornendo una risposta Ligne d’Azur con una serie di linee dedicate per le quali, peraltro, è necessaria la prenotazione on line (clicca qui).

adv-696

Il costo del biglietto è di 10 euro per il tragitto semplice e di 14 euro per andata e ritorno comprensivo di un bagaglio e degli gli sci.

Il dépliant che reca gli orari di partenza da e per Nizza Vauban, comprese le località attraversate durante il percorso è inserito al fondo di questo articolo.

adv-191

Le destinazioni
Isola 2000
E’ la Ligne N92 che unisce Nizza con la località delle Alpi Marittime ai confini con l’Italia. A disposizione quattro corse ogni giorno per andare e tornare. Da Isola a Isola 2000 è in servizio una navetta che consente di spostarsi anche nella stazione sciistica.

Auron
La linea bus da utilizzare è la N91, con quattro corse giornaliere. Sul posto circolano delle navette che collegano il centro cittadino col bacino sciabile e con Saint Etienne de Tinée e Saint Dalmas. Sono in servizio fino alla chiusura della stazione.

adv-90

La Colmiane
Il bus N90 (una corsa al giorno) è attivo il sabato, la domenica, nei giorni festivi e tutti i giorni nel periodo delle vacanze scolastiche con partenza da Nizza-Vauban.

Roubion e Boréon
Collegamento il sabato, la domenica e nei giorni festivi per Boréon (su prenotazione) con il bus N90 (discesa e salita a Saint Martin Vesubie). Per Roubion il sabato, domenica e durante le vacanze scolastiche (linea C32) con collegamento con la N91 che porta ad Auron.

Per Valberg

Occorre utilizzare la linea regionale 670 della rete Zou. Il costo è di 2,10 euro che cresce a 2,50 euro se si acquista il biglietto dall’autista.

I posti sui bus della neve si prenotano online sul sito di Lignes d’Azur fino alle ore 12 del giorno prima della partenza. È anche possibile cancellare una prenotazione ed ottenere un rimborso se la cancellazione avviene entro e non oltre tre giorni prima della partenza.

Visita La nostra Pagina Instagram

  Leggi Altri Articoli