Pubblicato il 23 Agosto 2023 da Redazione in Sport a Monaco

Monaco, il Roca Team al via del campionato di basket con uno stadio nuovo di zecca

La società ha interamente sostituito il parquet del Gaston Medecin, ormai vecchio di 11 anni. Otto settimane di lavori per un costo totale di 370.000 euro
Condividi Notizie:
Immagine Monaco, il Roca Team al via del campionato di basket con uno stadio nuovo di zecca

La Salle Gaston Medecin: Nei prossimi giorni si concluderanno i lavori, che un’impresa monegasca ha effettuato durante l’estate per permettere al Roca Team, campioni di Francia, di presentarsi di fronte ai propri tifosi al via del campionato con un palazzetto nuovo di zecca.

È stato completamente rifatto il parquet, vecchio di ormai 11 anni. La durata media della pavimentazione di un regolare campo da gioco è di 10 anni, dunque il Gaston Medecin necessitava assolutamente di questo intervento.

adv-255

La pavimentazione, infatti, è composta da più strati, che con il passare del tempo si assottigliano fino a diventare in pratica inesistenti: ecco la ragione per la quale si è deciso il rinnovo totale.

Nei giorni scorsi sono state tracciate le linee di gioco, così come applicato il colore. La società ha deciso debbano rappresentare quelli sociali, il rosso ed il bianco, con il primo predominante.

adv-92

Per terminare l’opera sono state necessarie 8 settimane di lavori ed un costo complessivo di 370.000 euro.

Ma cosa ne sarà del glorioso parquet, che ha scritto la storia del Roca Team portandolo per la prima volta sul tetto di Francia nel basket?

adv-258

L’AS Monaco ha lanciato un’idea, tanto curiosa quanto interessante: smontare il pavimento in piccoli pezzi e donarlo ai tifosi. 

L’unica cosa che terrebbe per sé, il grande stemma centrale con la scritta “Roca Team”.

Per il momento un’idea, che però potrebbe diventare realtà a breve.

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli