Pubblicato il 25 Gennaio 2024 da Redazione in Sport a Monaco

HOKA diventa partner della 5KM del Monaco Run Gramaglia.

Condividi Notizie:
Immagine HOKA diventa partner della 5KM del Monaco Run Gramaglia.

La Federazione Monegasca di Atletica è lieta di annunciare la sua partnership con HOKA, fornitore specializzato di attrezzature sportive per scarpe da corsa. Questa collaborazione avrà effetto nella prossima edizione del 10 e 11 febbraio e riguarderà la corsa di 5KM HOKA.

OBIETTIVI AMBIZIOSI

adv-422

Quando il 5KM è diventato una distanza ufficiale di World Athletics nel 2018, il 5KM del Monaco Run Gramaglia si è immediatamente distinto come una gara favorevole ai record. Gli exploit sono stati numerosi: record del mondo femminile nel 2019 e nel 2021, record del mondo maschile nel 2019 e nel 2020, record europeo maschile nel 2023… Da allora, è sembrato evidente che HOKA, che ha sempre focalizzato i suoi sforzi sull’ottimizzazione delle prestazioni con prodotti progettati per la velocità, investisse in questa gara ottenendone la denominazione: il 5KM HOKA. Questa partnership titolare gli offre, infatti, un’opportunità cruciale per consolidare la sua legittimità nel mondo delle corse su strada. Inoltre, si tratta della prima gara di questo formato supportata da HOKA in Francia.

ALCUNI GRANDI NOMI DI HOKA TRA I PROTAGONISTI DELLA GARA

adv-670

In questa edizione 2024 del Monaco Run Gramaglia, l’obiettivo è chiaro per gli atleti del Team HOKA: rompere record e salire sul podio.

Tra coloro che faranno parte del campo Elite in queste due gare (in attesa della lista completa), spicca l’inglese Ellis Cross, atleta HOKA dal 2016, il cui fatto d’arme include la vittoria su Mo Farah. Al suo fianco, Jonathan Davies, terzo miglior corridore britannico sui 5.000 metri nel 2023 (13:16.66 PB), le cui ambizioni olimpiche sono chiaramente dichiarate per il 2024, insieme al corridore bretone Simon Bédard, campione dei Giochi universitari mondiali 2023 sui 5.000 metri e serio contendente per i Campionati Europei e i Giochi Olimpici nel 2024.

adv-930

Nelle donne, gli occhi saranno puntati sulla britannica Sarah Astin, campionessa inglese di cross-country nel 2023.

Colui che ha vinto il 10K a Bordeaux lo scorso novembre, l’inglese Rory Leonard, campione europeo Under-23 sui 10.000 metri nel 2023, completerà anche i talenti del Team HOKA.

Riguardo a HOKA HOKA è uno dei marchi di calzature e abbigliamento sportivo in più rapida crescita nella storia del running. Progettate in montagna, le scarpe HOKA offrono una combinazione senza precedenti di ammortizzazione e stabilità per una corsa incredibilmente leggera. Ogni giorno, HOKA spinge i limiti dell’innovazione e del design per le sue scarpe e la sua linea di abbigliamento collaborando con i migliori atleti e creatori del mondo e gli atleti di tutti i giorni. Dalla linea del traguardo alla vita di tutti i giorni, i fan di HOKA amano il marchio per il suo approccio audace e inaspettato e la sua convinzione nel potere dell’umanità di creare un mondo migliore. HOKA consente a una varietà di atleti di volare sulla Terra.

Riguardo al Monaco Run Gramaglia Il Monaco Run Gramaglia si presenta come la festa del running nella Principauté. Riconosciuto in tutto il mondo per le numerose performance raggiunte sui diversi percorsi, l’evento mantiene un aspetto popolare radicato nella dinamica locale. Organizzato al Port Hercule di Monaco, vengono proposte quattro prove principali: il Trail du Mont Agel, il City Trail, il 5km Hoka e il 10km. Le 1000m, Families on Track e la marcia benefica Pink Ribbon, a sostegno della lotta contro il cancro al seno, completano le festività sportive.

Per info: www.monacorun.com