Pubblicato il 30 Ottobre 2023 da Redazione in Sport a Monaco

Basket Monaco inarrestabile: sconfitto Gravelines-Dunkerque dopo la vittoria contro il Maccabi

2 giorni dopo la fantastica vittoria in Europa contro Tel Aviv il Monaco esalta ancora il pubblico del Gaston-Medecin ottenendo il nono successo su 9 partite nel torneo francese
Condividi Notizie:
Immagine Basket Monaco inarrestabile: sconfitto Gravelines-Dunkerque dopo la vittoria contro il Maccabi

Basket Monaco imbattibile !

2 giorni dopo la fantastica vittoria in casa contro il Maccabi Tel-Aviv nell’Euroleague di basket che è valsa il terzo successo consecutivo nella rassegna europea, il Roca Team si è imposto anche in campionato contro Gravelines-Dunkerque.

adv-97

91-76 il risultato finale, successo che conferma una volta di più in vetta alla classifica i campioni di Francia del Monaco. Dopo nove giorni, la squadra di Sasa Obradovic è ancora imbattuta sulla scena nazionale.

“È stato necessario rimescolare le carte, il che potrebbe aver influenzato l’alchimia della squadra all’inizio dell’incontro – il commento dell’allenatore monegasco a fine gara -. Il quintetto di partenza non aveva mai iniziato insieme, il che può spiegare l’inizio difficile. Alla fine, però, non ho molto di cui lamentarmi su questa partita. Era importante vincere, e siamo riusciti a preservare la nostra imbattibilità.

adv-145

Jordan ha giocato bene, sembra in buona forma, dobbiamo continuare a prenderci cura di lui. Buono anche che Mam Jaiteh abbia fatto registrare una buona prestazione, anche lui ha perso l’inizio della stagione. Sono giocatori importanti, che portano equilibrio all’interno della squadra. Che, sono sicuro, continuerà a progredire”

Il Roca Team

L’Association sportive de Monaco Basket, nota comunemente come A.S. Monaco Basket, è una società cestistica monegasca avente sede a Fontvieille ma iscritta al campionato francese.

adv-729

La squadra è stata fondata nel 1928 ed ha sempre partecipato ai campionati francesi. Attualmente milita nella massima serie francese, la LNB Pro A, oltre a partecipare alla EuroLeague.

L’A.S. Monaco Basket gioca le proprie partite casalinghe al Salle Gaston Médecin, un’arena multifunzionale che fa parte del complesso sportivo Stade Louis II.

A causa dei requisiti minimi di EuroLeague, la squadra monegasca si era accordata per giocare le proprie partite casalinghe all’Azur Arena di Antibes. Grazie all’ampliamento della struttura, la EuroLeague Basketball torna sui suoi passi ed autorizza la squadra a giocare alla Salle Gaston Médecin.