Se siete appassionati di barche d’epoca, tenetevi pronti per l’arrivo della XIV edizione della Monaco Classic Week, un evento biennale internazionale che si terrà presso il Principato di Monaco. Il tema di questa edizione saranno gli Stati Uniti: verranno infatti omaggiati tutti i progetti e costruzioni “made in USA”. Verrà anche ricreato un villaggio completamente in stile americano.
Monaco Classic Week – La Belle Classe è nato nel lontano 1994 ed è diventato in breve tempo uno degli appuntamenti più importanti per tutti gli appassionati di barche. Dall’11 al 15 settembre 2019, presso il Principato di Monaco, potrete trovare tutte le migliori imbarcazioni in legno mai realizzate finora, come i vari yacht dei più grandi designer di sempre tra cui Olin Stephens e John Alden. Per ora sono attese più di 70 imbarcazioni che avranno la possibilità di ormeggiare gratuitamente presso il porto, dove i proprietari potranno sfruttare le numerose iniziative che verranno organizzate in banchina dallo Yacht Club de Monaco.
Durante la quattordicesima edizione del Monaco Classic Week sarà presente la flotta di Classiche Metriche della Stazza Internazionale, imbarcazioni da regata che hanno fatto la storia dello yachting e che risalgono addirittura ai primi anni del novecento! Durante la manifestazione verrà omaggiato il cutter aurico “Tuiga” del 1909 in occasione dei suoi 110 anni, in più sarà possibile vedere con i propri occhi “The Lady Anne” (risalente al 1912), “Hispania” (1909) e “Mariska” (1908).
Se avete intenzione di partecipare, potete richiedere l’invito compilando questo form online mentre per ulteriori informazioni sul programma potete visitare il sito ufficiale dello Yacht Club di Monaco.