Pubblicato il 18 Aprile 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

Monte-Carlo Fashion Week 2024

Monaco, 8 aprile 2024. La Monte-Carlo Fashion Week (MCFW), l'evento di moda ufficiale del Principato di Monaco, torna arricchito da novità e con un'accresciuta dimensione internazionale.
Condividi Notizie:
Immagine Monte-Carlo Fashion Week 2024

Monte-Carlo Fashion Week 2024

Monaco, 8 aprile 2024. La Monte-Carlo Fashion Week (MCFW), l’evento di moda ufficiale del Principato di Monaco, torna arricchito da novità e con un’accresciuta dimensione internazionale.

adv-715

La dodicesima edizione si svolgerà dal 22 al 26 aprile 2024, presentando le collezioni resort, crociera e capsule.

L’evento guadagna prestigio di anno in anno grazie a un ricco calendario che combina sfilate di moda e presentazioni dei creatori con importanti momenti di riflessione sui principali temi legati alla circularità, alla sostenibilità, all’inclusione e alla diversità.

adv-835

“Siamo orgogliosi di sostenere i marchi monegaschi offrendo ai creatori e alle personalità internazionali della moda il Principato di Monaco come prestigiosa piattaforma per presentare le loro collezioni e discutere dell’importanza della moda sostenibile e circolare”, ha dichiarato Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della Camera di Moda di Monaco e della Monte-Carlo Fashion Week.

Le edizioni passate

Nelle edizioni precedenti, la Monte-Carlo Fashion Week ha visto la partecipazione di marchi e personalità come Naomi Campbell, Alberta Ferretti, Philipp Plein, Etro, Fausto Puglisi x Roberto Cavalli, Rahul Mishra, Stella Jean, Gilberto Calzolari, Genny, Chiara Boni, Matteo Ward, Sara Sozzani Maino, Desserto, Tommy Hilfiger, German Larkin e Nima Benati.

adv-624

Oggi

In seguito all’apertura istituzionale presso il Municipio di Monaco, l’evento si sposterà nell’esclusivo contesto dello Yacht Club di Monaco, dove si terrà un “Face to Face” con Federico Marchetti, Fondatore del Gruppo Yoox Net-a-Porter, Presidente del Fashion Task Force della Sustainable Markets Initiative fondata da S.A.R. il Re Carlo III quando era Principe del Galles, Membro del Consiglio di Amministrazione di Giorgio Armani S.p.A.

Presso lo Yacht Club sarà inoltre presentato un nuovo progetto contro la violenza sulle donne.

Seguirà la tanto attesa Cerimonia dei MCFW Fashion Award, durante la quale saranno premiati i creatori e le personalità della moda che si sono distinti per la loro visione etica e innovativa.

Ritorna alla Monte-Carlo Fashion Week in veste di madrina eccezionale una delle pioniere della sostenibilità sociale, attenta ai valori della DEIB (Diversity, Equity, Inclusion and Belonging), Stella Jean, che aprirà le sfilate con la sua collezione solare e piena di energia.

Seguiranno sul podio marchi monegaschi e internazionali.

Per concludere le sfilate, saranno messi in evidenza sui podi giovani designer della Central Saint Martins di Londra, con le scenografie del Pavillon Bosio – Accademia delle Belle Arti di Monaco.

Il Fashion Hub ospiterà i Pop-Up e il Simposio dell’Istituto Monaco Women in Finance, che lavora per promuovere l’inclusione delle donne e l’imprenditorialità femminile.

Radio Montecarlo sarà la radio ufficiale dell’evento.

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli