Pubblicato il 29 Maggio 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

MonacoTech svela la sua nuova promozione

Condividi Notizie:
Immagine MonacoTech svela la sua nuova promozione

L’incubatore di startup di Monaco ha organizzato il 27 maggio un Demo Day per presentare le 3 nuove startup che accompagna da marzo 2024. Questa coorte è stata selezionata da una giuria di esperti al termine del suo ultimo bando di concorso, in ottobre/novembre 2023.

Il Demo Day è un evento che segna la fine del programma di accelerazione di due mesi e rappresenta un momento chiave per gli imprenditori.

adv-862

Questo appuntamento offre l’opportunità alle nuove reclute di presentare i loro progetti a un pubblico “amico” composto da rappresentanti del Governo del Principe, del settore privato, investitori e partner. Questi scambi permettono ai portatori di progetto di stabilire i primi legami essenziali per il loro sviluppo con l’ecosistema monegasco.

Le innovazioni proposte da questa nuova promozione coprono i settori della medtech, fintech e cosmetica eco-responsabile:

adv-201

  • Nursinnov propone un dispositivo medico che risponde a una mancanza di sicurezza nel campo delle cure per gli operatori sanitari e i pazienti, in particolare durante i prelievi di micro gocce di sangue su circuito extracorporeo. Il prodotto permette di combattere gli incidenti e le esposizioni a virus e infezioni.

Fondatrice: Angeline Pena Prado

  • Monte Digital* è una piattaforma tecnologica progettata per permettere alle banche private, ai gestori patrimoniali e ai multi-family office di servire più efficacemente i loro clienti.

Fondatore: Anatoly Gorlov

adv-87

  • *Ambito del progetto in corso di validazione normativa dall’autorità competente.
    La Purative sviluppa prodotti cosmetici certificati biologici, realizzati a Monaco, privi di ingredienti nocivi, biodegradabili e ricaricabili.

Fondatore: Stefan Parkes

Durante questo evento, la startup Net0, incubata a MonacoTech dal 2022, ha anche presentato la sua ultima innovazione: una boa intelligente progettata per rivoluzionare la raccolta dei dati oceanici.