Ogni anno il MYS espone 125 superyacht di rara unicità e bellezza, costruiti dai più grandi cantieri navali del mondo e presenta 580 fra le principali aziende operanti nel settore della nautica. Lanci esclusivi di imbarcazioni d’eccezione, presentazione di soluzioni architettoniche di eccellenza e di attrezzature e strumentazioni innovative: quando l’ingegno incontra la nautica da diporto di fascia alta.
Dal 2017 il MYS occupa tutto il porto, e ciò facilita gli spostamenti dei visitatori e degli addetti ai lavori tra le aree espositive storiche (Darsena Sud, piazzale Piscina e le varie banchine) e la nuova tensostruttura su Quai Albert Ier o il Quai Antoine Ier, ampiamente rivisitato per offrire uno spazio consono al «superyacht lifestyle». Espositori e visitatori scoprono lo Starboard, la nuova lounge espositiva con annesso ristorante aperto sul porto, con accesso diretto al Car Deck e al Tenders & Toys. La circolazione è più fluida all’interno del porto grazie ai vari servizi di trasporto con vetture elettriche, navette marittime o grazie all’applicazione ufficiale del MYS che consente di tracciare l’itinerario più rapido per raggiungere uno stand o uno yacht.
Oltre 150 eventi privati
Conferenze stampa, presentazioni di prodotti, cocktail a bordo degli yacht, negli stand o serate private, l’altissima concentrazione di eventi organizzati dagli espositori nei quattro giorni (e notti !) della manifestazione testimonia quanto le relazioni pubbliche e le relazioni stampa siano importanti per entrare in contatto con un pubblico di acquirenti internazionali di prodotti di fascia alta e con i rappresentanti dei mezzi di comunicazione influenti presenti al salone.
Monaco Yacht Show S.A.M.
7, rue Suffren-Reymond – Le Suffren
MC 98000 Monaco
Tel standard : +377 93 10 41 70
Fax : +377 93 10 41 71
info@monacoyachtshow.mc