Dal 30 ottobre al 19 novembre, l’Opera di Monte-Carlo rende omaggio al centenario della scomparsa di Giacomo Puccini con una serie di quattro imperdibili spettacoli.
Si inizia il 30 ottobre con Pretty Yende nel ruolo di Magda in La rondine. L’artista, entusiasta del suo coinvolgimento, dichiara: “È una gioia e un onore assoluto per me poter dare voce alle straordinarie opere di Giacomo Puccini”.
L’8, 10, 13 e 19 novembre sarà la volta di La Bohème, con Anna Netrebko nei panni di Mimì e Yusif Eyvazov in quelli di Rodolfo. “I capolavori di Puccini occupano un posto centrale nel mio repertorio”, afferma la celebre soprano.
Il 15 novembre arriva Tosca, con Maria José Siri nel ruolo di Floria Tosca e Roberto Alagna in quello di Mario Cavaradossi. Alagna riflette sull’opera di Puccini: “Le sue opere sembrano fondersi in un’unica grande storia, intrisa della sua tumultuosa esistenza. Tutto è amore, sia nella sua musica che nelle sue creazioni”.
Infine, il 17 novembre, l’evento speciale Viva Puccini vedrà il tenore Jonas Kaufmann accompagnato dal soprano Valeria Pepe. Kaufmann esprime la sua ammirazione per il compositore: “La musica di Puccini mantiene intatta la sua potenza, anche dopo un secolo. Credo che continuerà a rappresentare per il pubblico la porta d’accesso al magico mondo dell’opera”.
Un’occasione straordinaria per rivivere le emozioni delle grandi opere di uno dei più amati compositori della storia.