Pubblicato il 13 Marzo 2024 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco

Diplomazia: nuovi Ambasciatori accreditati Slovacchia – Venezuela – Romania – Belgio

Diplomazia: nuovi Ambasciatori accreditati Slovacchia - Venezuela - Romania - Belgio
Condividi Notizie:
Immagine Diplomazia: nuovi Ambasciatori accreditati Slovacchia – Venezuela – Romania – Belgio

Diplomazia: nuovi Ambasciatori accreditati

Martedì 12 marzo, la signora Isabelle BERRO AMADEÏ, Consigliere di Governo Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, ha ricevuto durante un pranzo organizzato all’Hotel Hermitage 3 diplomatici.

adv-269

S.E. il signor Jan SOTH, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica slovacca, S.E. il signor Arturo Enrique GIL PINTO, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica bolivariana del Venezuela, S.E. la signora Ioana BIVOLARU, Ambasciatrice Straordinaria e Plenipotenziaria della Romania e S.E. il signor Jo INDEKEU, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Belgio.

Questi diplomatici hanno presentato, nella mattinata, le loro lettere di credenziali a S.A.S. il Principe Sovernante.

adv-682

Jan SOTH

Diplomato presso l’Istituto di Stato delle relazioni internazionali di Mosca, S.E. il signor Jan SOTH ha iniziato la sua carriera presso il Ministero federale degli affari esteri della Cecoslovacchia, a Praga, nel 1984.

Nel 1993, diventa Primo Segretario-Capo Missione Aggiunto presso l’Ambasciata della Repubblica slovacca in Romania, a Bucarest, prima di assumere la Direzione del Dipartimento Europa presso il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica slovacca a Bratislava. Dal 1995 al 1999, è stato Consigliere diplomatico-Capo Missione Aggiunto presso l’Ambasciata della Repubblica slovacca in Francia, a Parigi. Ambasciatore della Repubblica slovacca in Romania e Moldavia dal 2002 al 2007, ma anche in Italia, a Malta e nella Repubblica di San Marino dal 2015 al 2021, ha ricoperto anche la carica di Segretario Generale di Gabinetto del Presidente della Repubblica slovacca dal 2012 al 2015.

adv-41

Arturo Enrique GIL PINTO

Con un master in ingegneria meccanica presso l’Universidad Central de Venezuela e un dottorato in automazione e microelettronica (Università di Scienze e Tecniche del Linguadoca-Montpellier), S.E. il signor Arturo Enrique GIL PINTO ha una lunga esperienza nel campo dell’ingegneria. Vice-ministro per la gestione delle infrastrutture presso il Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni dal 2010 al 2012, è anche docente presso l’Universidad Central de Venezuela dal 1998. Tra il 2018 e il 2023, è stato Incaricato d’Affari ad hoc della Repubblica bolivariana del Venezuela presso la Repubblica di Corea.

Ioana BIVOLARU

Diplomata presso l’Università di Bucarest, Facoltà di Lettere, e presso la Scuola Nazionale di Studi Politici e Amministrativi di Bucarest, S.E. la signora Ioana BIVOLARU è anche titolare di un master in studi amministrativi e politici europei presso il Collegio d’Europa a Bruges. Diplomatica di carriera, vanta oltre 25 anni di esperienza nel campo della diplomazia e degli affari europei.

È stata membro della Delegazione nazionale per la negoziazione dell’adesione della Romania all’Unione Europea (2001-2003), e successivamente del team nazionale che ha contribuito alla negoziazione e alla redazione del Trattato di adesione della Romania all’UE (2005-2006). Ha svolto diverse missioni, come diplomatica, presso le Ambasciate della Romania a Roma, L’Aia, Helsinki, e, tra il 2007 e il 2012, presso la Rappresentanza permanente della Romania presso l’UE a Bruxelles. È stata anche direttore generale del Dipartimento UE presso il Ministero degli Affari Esteri (2012-2016). Dal 2016 al 2023, è stata Ambasciatrice della Romania in Portogallo.

Diplomazia: nuovi Ambasciatori accreditati

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli