L’undicesima edizione del Festival della Montagna si svolgerà a Saint-Paul de Vence da venerdì 22 novembre a domenica 24 novembre 2024.
L’iniziativa, nata nel 2012 da un gruppo di appassionati di montagna, ha l’obiettivo di far conoscere le attività in alta quota attraverso momenti ed esperienze indimenticabili: film d’avventura, incontri con i migliori atleti e attività inaspettate.
L’evento è organizzato dall’associazione Festi’sports de Montagne in collaborazione con la Municipalità di Saint-Paul de Vence.
Per tre giorni, i partecipanti avranno la possibilità di “sfidare l’impossibile”, anche in ambienti ostili e imprevedibili, e di vivere racconti appassionanti con esperti.
Il festival è dedicato all’esplorazione delle attività in montagna e alla preparazione di future avventure. Esperti nelle loro discipline e atleti esperti condivideranno le loro passioni attraverso la proiezione di immagini delle loro ultime spedizioni.
Le avventure presentate sono spesso estreme, e la gestione dei rischi, la motivazione e la preparazione suscitano curiosità e interesse.
Programma:
Venerdì 22 novembre 2024
Apertura del Festival, Cena Savoiarda e Serata Cinema
Sabato 23 novembre 2024
Domenica 24 novembre 2024
Tutto il giorno, in Place de Gaulle e Place de la Courtine: Eventi, Laboratori e Attività
Il festival promette di essere un’esperienza arricchente per tutti gli appassionati di outdoor, unendo educazione, avventura e lo spirito delle montagne.