Pubblicato il 29 Aprile 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

Il 55° Concorso Internazionale di Bouquet sotto il segno dei mari e degli oceani

Condividi Notizie:
Immagine Il 55° Concorso Internazionale di Bouquet sotto il segno dei mari e degli oceani

Il Garden Club di Monaco, fondato nel 1968 dalla Principessa Grace di Monaco, organizza il 55° Concorso Internazionale di Bouquets il 4 e 5 maggio 2024 presso lo Yacht Club di Monaco. Posto sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II e la Presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, questa 55ª edizione ha come tema generale: ‘Mare e Oceani’. Le categorie su questo tema sono tutte di stile ‘libero’ e aperte a tutti (amatori e professionisti, decoratori e insegnanti, ad eccezione della categoria ‘giovani’ riservata ai bambini dai 6 ai 14 anni):

  1. Velieri d’epoca: grande dimensione
  2. Una barriera corallina: su una base
  3. Una rete da pesca: una nicchia
  4. Una tempesta in mare: su un piedistallo
  5. La banchisa o l’iceberg: una nicchia
  6. Pranzo a bordo: decoro da tavola
  7. La spiaggia (categorie giovani): una nicchia

Le iscrizioni al Concorso sono possibili fino al 26 aprile 2024.

adv-636

Il regolamento del Concorso è disponibile sul sito del Garden Club di Monaco: https://www.gardenclubmonaco.com/monaco-concours-bouquets La ‘Giuria Speciale’, presieduta da S.A.R. la Principessa di Hannover e composta da personalità del mondo letterario e artistico, assegnerà i Premi Speciali. La ‘Giuria Ufficiale’, composta da giudici, professori, autori internazionali e specialisti dell’Arte Floreale, assegnerà le Insegne d’Oro, d’Argento, di Bronzo e il Gran Premio Generale, così come il Premio Principessa Grace di Monaco. Le Conferenze del Garden Club di Monaco, gratuite e aperte al pubblico, si terranno anche nell’ambito prestigioso dello Yacht Club di Monaco, domenica 5 maggio dalle 11:00 alle 13:00:

adv-20

  • ‘Ikebana e decorazione floreale’: Marco Ryoen Di Marco, insegnante dell’Ikebana Ohara Bologna Study Group, presenterà l’Ikebana, la sua evoluzione e diversi modi di comporre decorazioni floreali secondo questa tradizionale arte giapponese.
  • ‘I principali metodi di moltiplicazione delle orchidee: divisione vegetativa, semina e clonazione’ e una dimostrazione di manutenzione delle orchidee di Joël Jutel, Capo coltivatore presso Les Orchidées Michel Vacherot.
  • ‘L’arte del Bonsai in Giappone e dimostrazione di modellazione tramite ligatura’: La coltivazione del bonsai in Giappone presentata da Hiroko Kinoshita seguita da una dimostrazione di modellazione su un bonsai da parte di Jonathan Pons (direttore di Bonsai Center di Nizza) e il suo collaboratore Jean-Marc Gubbiotti. Anche quest’anno, le Conferenze saranno seguite da una dimostrazione di Kévin Billard, fioraio e decoratore del Palazzo Principesco, domenica 5 maggio dalle 15:00 alle 16:30. L’ingresso, libero e gratuito, consentirà al pubblico di ammirare le composizioni sabato 4 maggio dalle 18:00 alle 19:30 e domenica 5 maggio dalle 9:30 alle 18:00.

Per informazioni e iscrizioni: Garden Club di Monaco

Tel.: +377 93 30 02 04 / +377 (0)6 43 91 09 60.

adv-253

Email: gardenclub@monaco.mc Sito web: www.gardenclubmonaco.com