Pubblicato il 15 Gennaio 2024 da Redazione in Eventi

Festival del cortometraggio di Frejus 2024

Dal 26 gennaio al 6 febbraio 2024, verranno presentati una varietà di eventi cinematografici originali e diversificati adatti a ogni tipo di pubblico.
Condividi Notizie:
Immagine Festival del cortometraggio di Frejus 2024

Il Festival del cortometraggio di Fréjus rappresenta l’evento clou e imperdibile all’inizio di ogni anno. Da ben 27 anni, questa manifestazione favorisce l’incontro del pubblico, appassionato e curioso, con le eccellenze del cinema francese e internazionale.

Oltre alla competizione ufficiale, nel periodo compreso tra il 26 gennaio e il 6 febbraio 2024, sono previsti numerosi appuntamenti cinematografici originali e diversificati per accontentare ogni tipo di pubblico: concerti con musiche da film, serate cinematografiche a tema, spettacoli, incontri e, naturalmente, una serata dedicata ai cortometraggi d’animazione.

adv-913

La 27ª edizione del Festival du Court-Métrage di Fréjus, in programma dal 26 gennaio al 6 febbraio 2024, vedrà la partecipazione di dieci film di finzione e tredici film d’animazione nella competizione ufficiale.

Quattro gli appuntamenti da non perdere:

  • Venerdì 26 gennaio, ore 18 – Salle de spectacle dell’Igesa – Lancio ufficiale del Festival del Cortometraggio di Fréjus. Seguirà un concerto di musiche da film eseguito dalla Big Band de l’Ecole de musique et d’art dramatique Jacques-Melzer, diretta da Mickaël Steinman.
  • Giovedì 1 febbraio, ore 20 – Cinéma Le Vox – Serata di proiezione del film “Au nom du fils”. Sarà seguita da un momento di scambi con il regista, Kader Ayd, e con gli attori del film, tra cui Richard Bohringer, Richard Sammel, Arsène JIROYAN e Joe Ia.
  • Venerdì 2 febbraio, ore 20 – Théâtre Le Forum – Serata della competizione ufficiale della Selezione Hermès.
  • Sabato 3 febbraio, ore 20 – Théâtre Le Forum – Serata del musical con lo spettacolo Fame[us] a cura dello Studio di danza Kaâla (coreografia di Hama Baroudi).

adv-440