MONACO – Anche questo weekend sono molteplici gli eventi in programma a Monaco.
Sabato 9 settembre 2023 alle 20.30, Grimaldi Forum Monaco
Dopo aver convinto più di 100 000 spettatori con il suo primo spettacolo all’epoca, l’umorista rivelato dalle sue cronache nello spettacolo Clique, torna nel 2023 per presentare la prima parte di una trilogia di spettacoli, “Ô Dedans” è un viaggio spiritoso e surrealista durante il quale Roman Frayssinet esplora la vita spirituale spaziando dal suo aspetto più superficiale ai suoi sentimenti più intimi e profondi.
Info: Vai al sito
Da mercoledì 23 agosto a martedì 12 settembre 2023, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 19, Espace 22
Scoprite l’affascinante mondo della femminilità attraverso lo sguardo suggestivo di 12 artisti d’eccezione alla mostra “LA DONNA” di @acfa.io , presentata all’Espace 22. Tuffatevi in un’immersione artistica unica in cui ogni artista, da Éric Raffy a Magali Zambelli, esprime la sua singolare visione della donna. Esplorate un mosaico di emozioni e prospettive che illuminano il potere e la bellezza della forma femminile. Non perdetevi questa esperienza unica, una ricca fusione di arte e femminilità. La mostra presenterà 3 vernissages: giovedì 24 agosto, giovedì 31 agosto e giovedì 7 settembre.
Info: Vai al sito
Come ogni anno dalla sua inaugurazione nel 2000, il Grimaldi Forum presenta la sua grande mostra estiva, “Monet en pleine Lumière”, dall’8 luglio al 3 settembre 2023.
Il Centre de Congrès diventa la cornice dei più bei dipinti dell’illustre pittore Claude Monnet in occasione del 140° anniversario del suo primo soggiorno a Monte Carlo e sulla Costa Azzurra.
Orario: dalle 10.00 alle 19.15.
Info: Vai al Sito
Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.
Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.
La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.
Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.
Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!
Info: Vai al Sito
Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.
Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.
Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.
Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!
Info: Vai al Sito
Da sabato 1 luglio a domenica 5 novembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco.
Dalle banchise di ghiaccio e dagli orsi polari a nord ai pinguini imperatore e ai vasti deserti ghiacciati del Sud, le iconiche fotografie di Greg Lecoeur rivelano l’incredibile biodiversità dei poli e sottolineano l’importanza dell’Artico e dell’Antartico come fattori chiave per il buon funzionamento e l’equilibrio del nostro pianeta.
Sullo sfondo di scenari mozzafiato in formato XXL, l’allestimento “Poli, mondi fragili” ha un triplice obiettivo: documentare, meravigliare e sensibilizzare sulla necessità di tutelare l’Oceano. In collaborazione con il Museo Oceanografico di Monaco.
Info: Vai al Sito
Fino al 29 settembre 2023, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, Jardin Exotique de Monaco creazione di acchiappa-sogni con giungo e piante grasse artificiali.
Info: Vai al Sito
Da martedì 14 febbraio a venerdì 29 dicembre 2023, dalle 10 alle 17.30 (alle 17 il venerdì), Institut Audiovisuel de Monaco
La Stanza delle Meraviglie – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale a Monaco” – Mostra ideata, progettata e prodotta dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Jérôme Seydoux-Pathé, con il contributo del Dipartimento del Patrimonio del Centro Nazionale del Cinema e dell’associazione Inédits, films amateurs/mémoire d’Europe.
Info: Vai al Sito