Pubblicato il 25 Agosto 2023 da Redazione in Eventi

Eventi del Weekend a Monaco il 26 e 27 agosto 2023

MONACO - Anche questo weekend sono molteplici gli eventi in programma
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend a Monaco il 26 e 27 agosto 2023

MONACO – Anche questo weekend sono molteplici gli eventi in programma a Monaco.

 

adv-516

  • Concerto – “30/70, Oscar Jerome & Wayne Snow”

Da venerdì 25 a sabato 26 agoto 2023 alle 21, La Note Bleue 30/70 è innanzitutto un collettivo musicale composto da personalità dalle influenze variegate.

Concretato grazie alla voglia di sperimentare, il collettivo propone un mix sempre eccitante e rinnovato di ritmi scattanti, voli soul e groove ipnotizzanti che attingono al Broken Beat inglese, alla scena Jazz contemporanea, all’Hip Hop, alla House e ai ritmi africani.

adv-964

Per questi due concerti d’eccezione, il gruppo invita altri due grandi nomi della scena attuale: Oscar Jerome, chitarrista e cantante inglese all’avanguardia della nuova scena jazz britannica e il nigeriano Wayne Snow, con il suo tono riconoscibile che fonde soul e rnb per un risultato unico nel genere.

Info: Vai al sito

adv-58

 

  • Salone d’Arte – “art3f”

Da venerdì 25 a domenica 27 agosto 2023, Espace Fontvieille 4° art3f, fiera internazionale d’arte contemporanea.

art3f rompe gli schemi delle tradizionali fiere d’arte contemporanea dando a questi eventi culturali una dimensione umana e calorosa.

Senza codici, senza pregiudizi e senza complessi, art3f è un sapiente mix tra l’arte del cuore, l’arte accessibile e la più bella rappresentazione artistica del momento.

Tutti motivi validi per scoprire l’arte in famiglia.

Info: Vai al sito

 

  • Attiivtà – “Ritratto immaginario”

Sabato 26 agosto 2023 alle 15, Nouveau Musée National di Monaco – Villa Paloma Attualmente in mostra a Villa Paloma, nell’ambito dell’esposizione George Condo – Humanoids.

Scoprite le opere di George Condo, i loro numerosi rimandi alla storia dell’arte e create un ritratto immaginario.

È un’ottima occasione per coinvolgere tutta la famiglia in un progetto artistico.

La partecipazione è gratuita, previo pagamento del biglietto d’ingresso. È necessaria la presenza di almeno un adulto.

Adatto a bambini dai 7 ai 12 anni. Numero di posti limitato.

Info: Vai al sito

 

  • Attività – “Villa tatuata”

Sabato 26 agosto 2023 alle 15, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Sauber

Attualmente in mostra a Villa Sauber, nell’ambito della mostra Santo Sospir. Mauro Restiffe / Jean Cocteau.

Scoprite la Villa Santo Sospir tatuata da Jean Cocteau attraverso le fotografie di Mauro Restiffe e progettate arredi familiari secondo i principi della squisita salma. La partecipazione è gratuita, previo pagamento del biglietto d’ingresso dove previsto.

È necessaria la presenza di almeno un adulto. Adatto a bambini dai 7 ai 12 anni. Numero di posti limitato.

Info: Vai al sito

 

  • Mostra estiva – Grimaldi Forum Monaco 

Come ogni anno dalla sua inaugurazione nel 2000, il Grimaldi Forum presenta la sua grande mostra estiva, “Monet en pleine Lumière”, dall’8 luglio al 3 settembre 2023.

Il Centre de Congrès diventa la cornice dei più bei dipinti dell’illustre pittore Claude Monnet in occasione del 140° anniversario del suo primo soggiorno a Monte Carlo e sulla          Costa Azzurra.

         Orario: dalle 10.00 alle 19.15.

         Info: Vai al Sito

 

  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul              davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno,      creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

Info: Vai al Sito

 

  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

Info: Vai al Sito

 

  • Ambiente – “Monaco Zero Mozziconi”

Per tutta l’estate nel Principato di Monaco.

Come ogni estate, il Municipio di Monaco si unisce alla Direzione del Turismo e dei Congressi e alla Société Monégasque d’Assainissement per sensibilizzare i residenti e i visitatori sulla necessità di contratare l’inquinamento ambientale, in particolare i mozziconi di sigaretta.

Per tutta l’estate, il personale della Direzione del Turismo distribuiranno posacenere tascabili in varie zone del Principato. Come promemoria, sono state allestite diverse MégotBox (bidoni per la raccolta e il riciclaggio dei mozziconi di sigaretta) davanti alle sedi dei comuni.

Info: Vai al Sito

 

  • Mostra – “Poli, mondi fragili”- Greg Lecoeur”

Da sabato 1 luglio a domenica 5 novembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco.

Dalle banchise di ghiaccio e dagli orsi polari a nord ai pinguini imperatore e ai vasti deserti ghiacciati del Sud, le iconiche fotografie di Greg Lecoeur rivelano l’incredibile biodiversità dei poli e sottolineano l’importanza dell’Artico e dell’Antartico come fattori chiave per il buon funzionamento e l’equilibrio del nostro pianeta.

Sullo sfondo di scenari mozzafiato in formato XXL, l’allestimento “Poli, mondi fragili” ha un triplice obiettivo: documentare, meravigliare e sensibilizzare sulla necessità di tutelare l’Oceano. In collaborazione con il Museo Oceanografico di Monaco.

Info: Vai al Sito

 

  • Attività – “Laboratorio Acchiappa-sogni”

Fino al 29 settembre 2023, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, Jardin Exotique de Monaco creazione di acchiappa-sogni con giungo e piante grasse artificiali.

Info: Vai al Sito

 

  • Mostra – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale nel Principato”

Da martedì 14 febbraio a venerdì 29 dicembre 2023, dalle 10 alle 17.30 (alle 17 il venerdì), Institut Audiovisuel de Monaco
La Stanza delle Meraviglie – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale a Monaco” – Mostra ideata,                                                                                      progettata e prodotta dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Jérôme Seydoux-Pathé, con il contributo del                                                                        Dipartimento del Patrimonio del Centro Nazionale del Cinema e dell’associazione Inédits, films amateurs/mémoire d’Europe.

Info: Vai al Sito

 

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli