Pubblicato il 23 Febbraio 2024 da Redazione in Eventi

Eventi del Weekend del 24 e 25 Febbraio 2024 a Mentone

Cosa fare nel weekend a Mentone? Ecco gli eventi del fine settimana nella Ville de Menton
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 24 e 25 Febbraio 2024 a Mentone

Eventi del Weekend Mentone, scoprili tutti!!

FESTA DEL LIMONE

La “Fête du Citron®” (Festa del limone), è un evento unico al mondo che attira più di 200.000 visitatori ogni anno. Per più di 15 giorni, vieni e goditi le Sfilate dei frutti d’oro o Sfilate notturne (sfilate di carri di agrumi e animati da gruppi), ammira l’Esposizione dei motivi di agrumi nei giardini Biovès; Non dimenticare di visitare la Fiera dell’artigianato e il Festival delle orchidee con profumi indimenticabili. Vieni a scoprire questo mondo fantastico e muoviti al ritmo di un evento semplicemente indimenticabile.

adv-377

Scopri il programma completo 

Spettacolo giovanile “Zouzi sportif malgré lui” (Zouzi, uno sportivo malgrado lui)

Zouzi è un bambino che passa molto tempo nella sua stanza a guardare la televisione. I suoi genitori vorrebbero che facesse più sport, ma a lui non piace…O almeno così pensava! Fino al giorno in cui gli viene regalato un magico peluche che gli fa capire che lo sport può essere davvero divertente!
Spettacolo per un pubblico giovane dai 3 anni in su Di e per Amin DRIDI
Regia di Melody CHOIR

adv-721

8 Avenue Boyer 06500  MENTON

Esposizione Le collectif “Les éparpillées”

Manifestazioni commerciali, esposizione, animazioni nei negozi, artigianato, arte moderna e contemporanea, arti plastiche/grafiche, cartoline, arredamento, disegno, altre attività artistiche, vetro colorato, pittura, fotografia, ceramiche a Mentone

Dal 02/02/24 al 06/03/24 Presso Boutique Ephémère Initiative Esplanade des Sablettes Voûte Numero 14

adv-337

Mostra “Storia dei Giochi Olimpici in Francia

In occasione dei Giochi Olimpici del 2024, la biblioteca municipale di Mentone presenta una mostra.

La mostra racconta la storia dei Giochi in Francia, con particolare attenzione agli atleti locali. In mostra fino al 16 marzo 2024.

Mostra fotografica del MAF: loro sono.

Il programma 2023 della Galerie d’art contemporain si conclude con una mostra fotografica sul lavoro del fotografo Maf in una casa di riposo e in un istituto e servizio di assistenza al lavoro per adulti disabili.

Vi invitiamo a scoprire il punto di vista di un fotografo impegnato sull’essere umano, il punto di vista di questi uomini e donne su se stessi dopo diversi mesi di lavoro al Foyer de la Madeleine di Nizza nel 2021 e poi all’ESATITUDE di Mentone nel 2023.
Presso: Rez-de-chausée du Palais de l’Europe Galerie d’art contemporain 8 avenue Boyer
Info e Prenotazioni: 04 92 41 76 73

Visita guidata: Giardino del Palais de Carnolès

Circondando l’antico Palazzo dei Principi di Monaco, il giardino del Palais de Carnolès vanta una collezione di 137 varietà di agrumi approvata come Collezione Nazionale dal Conservatoire des Collections Végétales spécialisées.

Presso: Palais de Carnolès3 Avenue de la Madone
Info e Prenotazioni: 04 83 93 70 20

Mostra: Resto con te

In occasione del sessantesimo anniversario della morte di Jean Cocteau, il museo che lui stesso aveva concepito come testimonianza della sua arte sta tornando al suo assetto storico.

Jean Cocteau muore l’11 ottobre 1963, lasciando un’opera tanto ricca quanto incredibilmente varia. La questione della sua posterità e del futuro della sua arte fu una delle principali preoccupazioni dell’artista nei suoi ultimi anni di vita, e Mentone fornì la soluzione offrendogli il Bastione per allestire il suo museo.
In questa vetrina, decorata dallo stesso Cocteau, egli volle esporre alcune delle opere più emblematiche della sua folgorante carriera: pastelli variopinti, arazzi monumentali, dipinti sorprendenti e ceramiche audaci costituiscono la collezione originale di questo vero e proprio museo-testamento… Senza dimenticare la famosa serie degli “Innamorati”, disegni che incarnano perfettamente l’ispirazione mediterranea dell’artista.
A sessant’anni dalla morte del Principe dei Poeti, il Musée Jean Cocteau-le Bastion è tornato ad esporre la sua opera storica, rendendo un vibrante omaggio al suo artista tutelare, facendo sue le parole che egli volle fossero incise sulla sua lapide: “Je reste avec vous” (“Io resto con voi”).
Presso: Musée Jean Cocteau—le Bastion Quai Napoléon III
Info e Prenotazioni: 04 89 81 52

Visita e degustazione di birre artigianali Mentonnaise

Cercate un’esperienza originale nel mondo della birra artigianale?
Venite a scoprire La Mentounasc, il primo birrificio mentonese! In programma: visita guidata, immersione nel mondo della zitologia e degustazione delle nostre birre al limone di…

La Mentounasc è la storia di Alexis, Rémi e Anthony, tre amici appassionati di birra e della loro regione che hanno deciso di tuffarsi nel mondo delle birre artigianali e di partecipare a questo settore in forte espansione.
Siete curiosi e vi piace la birra ? Venite a condividere un momento di convivialità con noi !
In programma: visita guidata al birrificio, immersione nel mondo della zitologia e degustazione gratuita delle nostre birre solari.
Limone di Mentone IGP, Fiori d’arancio, Lime, le nostre birre con i loro aromi sottili ed equilibrati vi faranno trascorrere un momento di condivisione della freschezza della regione del Mentonnais.Prerequisiti:
La degustazione è riservata ai maggiori di 18 anni
Presso: La Mentounasc – Brasserie Artisanale 13 Route de Sospel
Info e Prenotazioni: 06 58 14 69