Pubblicato il 15 Settembre 2023 da Redazione in Eventi

Eventi del Weekend a Monaco il 16 e 17 settembre 2023

MONACO - Anche questo weekend sono molteplici gli eventi in programma
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend a Monaco il 16 e 17 settembre 2023

MONACO – Anche questo weekend sono molteplici gli eventi in programma a Monaco.

 

adv-462

  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul              davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

adv-316

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno,      creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

adv-685

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

Info: Vai al Sito

 

  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

Info: Vai al Sito

 

  • Mostra – “Poli, mondi fragili”- Greg Lecoeur”

Da sabato 1 luglio a domenica 5 novembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco.

Dalle banchise di ghiaccio e dagli orsi polari a nord ai pinguini imperatore e ai vasti deserti ghiacciati del Sud, le iconiche fotografie di Greg Lecoeur rivelano l’incredibile biodiversità dei poli e sottolineano l’importanza dell’Artico e dell’Antartico come fattori chiave per il buon funzionamento e l’equilibrio del nostro pianeta.

Sullo sfondo di scenari mozzafiato in formato XXL, l’allestimento “Poli, mondi fragili” ha un triplice obiettivo: documentare, meravigliare e sensibilizzare sulla necessità di tutelare l’Oceano. In collaborazione con il Museo Oceanografico di Monaco.

Info: Vai al Sito

 

  • Attività – “Laboratorio Acchiappa-sogni”

Fino al 29 settembre 2023, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, Jardin Exotique de Monaco creazione di acchiappa-sogni con giungo e piante grasse artificiali.

Info: Vai al Sito

 

  • Mostra – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale nel Principato”

Da martedì 14 febbraio a venerdì 29 dicembre 2023, dalle 10 alle 17.30 (alle 17 il venerdì), Institut Audiovisuel de Monaco
La Stanza delle Meraviglie – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale a Monaco” – Mostra ideata,                                                                                      progettata e prodotta dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Jérôme Seydoux-Pathé, con il contributo del                                                                        Dipartimento del Patrimonio del Centro Nazionale del Cinema e dell’associazione Inédits, films amateurs/mémoire d’Europe.

Info: Vai al Sito

 

  • Mostra – “Alberto I – Un Prince Préhistorien”

Da lunedì 20 marzo a domenica 31 dicembre 2023, dalle 9 alle 18, Museo di Antroplogia Preistorica
Scoprite il Principe Alberto I in modo diverso! Incontrare un principe preistorico, uno scienziato e un uomo di campo, per ripercorrere le sue esplorazioni archeologiche. Dalle grotte di Grimaldi alla Spagna, dalla fondazione del Museo di Antropologia Preistorica di Monaco all’Istituto di Paleontologia Umana di Parigi, i visitatori esploreranno gli emozionanti percorsi delle avventure e delle riflessioni archeologiche di un principe appassionato e affascinante.

Info: Vai al sito

 

  • Mostra – “George Condo – Humanoïdes”

Da venerdì 31 marzo a domenica 1 ottobre 2023, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
Secondo George Condo, “l’Umanoide non è un mostro di fantascienza, è una forma di rappresentazione che utilizza mezzi tradizionali per portare in superficie emozioni profonde di una persona”. In otto capitoli, la mostra ripercorre la continuità di un nutrico corpo di lavoro che spazia dagli “alieni” all’elenco telefonico per le serate mondane, da Guido Reni a Bugs Bunny. Punteggiata da dipinti appositamente realizzati, la mostra apre le porte alla fabbrica, tanto folle quanto erudita, di Les Humanoïdes. Curatore: Didier Ottinger, Scenografo: Christophe Martin.

Info: Vai al sito

 

  • Mostra – “Santo Sospir – Mauro Restiffe / Jean Cocteau”

Da martedì 13 giugno a domenica 15 ottobre 2023, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Sauber
Il Nouveau Musée National de Monaco presenta “Santo Sospir”, una mostra dell’artista Mauro Restiffe, ispirata alla casa che Jean Cocteau abitò e decorò a Saint-Jean Cap-Ferrat tra il 1950 e il 1962. Negli spazi di Villa Sauber, questa conversazione silenziosa, orchestrata da Restiffe, assomiglia a un montaggio cinematografico, alternando riprese da lontano e da vicino, stampe monumentali e formati più intimi, e alimenta una visione incarnata della villa tatuata, in cui compare un autoritratto (senza volto) del suo autore.

Info: Vai al sito

 

  • Mostra – “Au cœur d’un regard – Jane Gemayel”

Da martedì 20 giugno a sabato 23 settembre 2023, da martedì a sabato, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, Galerie Adriano Ribolzi
“Au cœur d’un regard” offrirà ai visitatori una retrospettiva dell’espressione artistica di Jane Gemayel, che combina tecniche tradizionali e contemporanee per creare opere che riconsiderano i confini dell’arte ed evocano emozioni profonde che invitano gli spettatori a immergersi in un mondo di bellezza e sensibilità.

Info: Vai al sito

 

  • Evento – “Monaco Classic Week – La Belle Classe”

Da mercoledì 13 a sabato 16 settembre 2023, Baia di Monaco
Questo appuntamento è un’occasione per scoprire le più prestigiose barche a vela d’epoca, gli yacht a motore classici e i motoscafi d’epoca che verranno a colorare la Marina dello YCM con la migliore mise. Questa 16a edizione sarà anche l’occasione per celebrare il centenario della nascita del Principe Ranieri III, fondatore dello Y.C.M. nel 1953, che aveva un’autentica passione per il mare e le barche. Lo Y.C.M. organizza questo evento biennale dal 1994 e la sua particolarità è quella di riunire, per cinque giorni, tutti gli amanti dello yachting del passato, sia a vela che a motore. [leggi altro..]

Info: Vai al sito

 

  • Evento – “Rally Padre-figlio”

Da venerdì 15 a domenica 17 settemnbre 2023, Principato di Monaco
Dalla sua prima edizione nel 2012, il Rally Padre-Figlio™ è entrato nella lista degli eventi imperdibili. Senza dubbio per il suo concetto innovativo, ma anche per l’approccio sincero che lo accompagna e per l’attenzione ai dettagli che ha fatto la nostra reputazione da oltre 10 anni. Monaco è il punto di partenza e di arrivo, per cui gli equipaggi possono scoprire e vivere momenti indimenticabili nel Principato.

Info: Vai al sito

 

  • Mode & Lifestyle Arte & Gastronomia

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2023, Area giochi Fontvieille Chapiteau
Il Salone MONACO MEDITERRANEE è un evento che riunisce diverse specialità dei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo. L’obiettivo è allaciare un rapporto diretto tra il pubblico e i numerosi artigiani, produttori, industriali e distributori locali presenti, e scoprire la diversità delle loro culture distinte. Grazie alle loro conoscenze ed esperienze uniche, ogni Paese sviluppa continuamente prodotti di qualità, che vengono esposti con entusiasmo nei vari stand. Sapientemente allestiti e invitanti sia per gli occhi che per il palato, questi stand offrono dovizia di sapori originali e variegati. La vendita dei prodotti durante il Salone permette ai visitatori di beneficiare della conoscenza diretta dei produttori e di una gamma di prezzi adatta a tutte le esigenze.

Info: Vai al sito

 

  • Spettacolo – “Duel Reality

Sabato 16 alle 20 e domenica 17 settembre 2023 alle, Grimaldi Forum Monaco
DUEL REALITY – AU JEU COMME EN AMOUR – di Les 7 doigts de la main. 8 STARS Monaco, la compagnia di produzione guidata dal direttore artistico Nicolas Jelmoni, è orgogliosa di presentare per il terzo anno consecutivo un nuovo spettacolo a Monaco.

Info: Vai al sito

 

  • Brunch Grand Prix di Singapore

Domenica 17 settembre 2023 alle 14, Hotel Columbus Monte-Carlo
FR : Il giro del Mondo in Gran Premio – In occasione del Gran Premio di Singapore, brunch & public viewing al bar dell’Hotel Columbus Monte-Carlo! Accompagnamento musicale, arredi e buffet con specialità asiatiche. Accesso facile – parcheggio gratuito – Servizio di valet parking —- EN: Preparatevi per un pomeriggio indimenticabile: prosegue la nostra serie “Around the World Grand Prix Experience” con la trasmissione in diretta del Gran Premio di Singapore e un brunch al Bar! Provate l’emozione del Gran Premio di Singapore sui nostri schermi ad alta definizione e assaporate autentiche specialità che vi trasporteranno nel circuito di questa città asiatica mentre guardate la gara.

Info: Vai al sito

 

  • OPMC – “Musica da camera – Commemorazione Ranieri III”

Domenica 17 settembre 2023 alle 15, Opera di Monte-Carlo – Salle Garnier
Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Musica da camera – Commemorazione di Ranieri III”. Pianoforte: Shani Diluka, violini: Liza Kerob & Ilyoung Chae, viola: Federico Hood, violoncello: Thierry Amadi. Programma: Mozart e Boulanger.

Info: Vai al sito

 

  • Evento – Domaine de la rose LANCÔME

Una distilleria, parzialmente scavata nel terreno e naturalmente fresca, ha una vocazione educativa che consente di scoprire il viaggio della rosa e dei fiori, dai campi alle bottiglie. Un’enorme vetrata permette di contemplare il roseto, così come i campi delimitati dai terrazzamenti.

Un organo profumato, che contiene centinaia di materie prime utilizzate nella creazione di fragranze, consente ai visitatori di scoprire il processo di creazione di un profumo e di annusare il profumo. Consente inoltre ai profumieri di comporre nuovi accordi utilizzando ingredienti della Tenuta, per creazioni più ecologiche.

Lancôme vuole fare di questo Domaine un luogo di condivisione, conservazione e celebrazione del proprio bagaglio naturale e culturale legato al profumo. Il Domaine de la Rose sta già accogliendo i primi gruppi di visitatori e sarà aperto al pubblico su registrazione durante le Giornate del Patrimonio il 16 e 17 settembre. Il marchio mira ad accogliere 400 persone in due giorni. Per registrarsi, accedere alla piattaforma é sufficiente cliccare qu i [leggi altro…]

Info: Vai al sito

 

  • Spettacolo – “Profilo” di Andrew Vianello

Il designer, già noto per le sue sculture in bronzo e metallo, si presenta con le sue creazioni, con una nuova linea molto Shiny, composta da profili gold brillanti. Automobili 3D di lusso, yachts, carte da gioco con re e regine protagonisti dell’opera, persone e animali che diventano un pezzo unico, emozionante, di grande lustro, con un effetto molto star. Consegnando alla boutique o inviando direttamente all’e-shop di Profilo, una fotografia del proprio amore, figlio, genitore, persona cara, cane, gatto o anche di sé stessi ritratti di profilo, la scultura verrà realizzata da mani esperte in pochi giorni, dopo la progettazione di un’anteprima grafica.                                                                                Dal 15 al 17 settembre al Salone Monaco Méditerranée [leggi altro…]

Info: Vai al sito

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli