Pubblicato il 29 Agosto 2023 da Redazione in Eventi

PROFILI & SCINTILLE – Una presentazione live di Andrew Vianello dal 15 al 17 settembre al Salone Monaco Méditerranée.

Il “Profilo” molto scintillante di Andrew Vianello a Monte Carlo nel weekend di metà settembre.
Condividi Notizie:
Immagine PROFILI & SCINTILLE – Una presentazione live di Andrew Vianello dal 15 al 17 settembre al Salone Monaco Méditerranée.

Una presentazione live di Andrew Vianello, dal “Profilo” molto scintillante, si svolgerà a Monte Carlo, dal 15 al 17 settembre, al Salone Monaco Méditerranée.

Il designer, già noto per le sue sculture in bronzo e metallo, si presenta con le sue creazioni, con una nuova linea molto Shiny, composta da profili gold brillanti. Automobili 3D di lusso, yachts, carte da gioco con re e regine protagonisti dell’opera, persone e animali che diventano un pezzo unico, emozionante, di grande lustro, con un effetto molto star. Consegnando alla boutique o inviando direttamente all’e-shop di Profilo, una fotografia del proprio amore, figlio, genitore, persona cara, cane, gatto o anche di sé stessi ritratti di profilo, la scultura verrà realizzata da mani esperte in pochi giorni, dopo la progettazione di un’anteprima grafica. Al momento dell’acquisto, Profilo e tutti i suoi rivenditori forniranno anche una garanzia ed un certificato di unicità. La scultura potrà essere ricevuta a domicilio o nel punto vendita di riferimento della propria città.
Metallo nero, bronzo, argento, rame sono i metalli che la maison utilizza per le creazioni.
Persone singole, coppie, famiglie, cani, gatti, cavalli e tutti gli animali, possono diventare “une pièce unique” Profilo, creata a mano dai loro artigiani italiani e francesi. Versioni standard alte 30 cm circa, o versioni micro, presentate all’interno di cloches in vetro per la collezione “La famille est intouchable”, sono le idee che caratterizzano il successo internazionale del brand.
Tra i pezzi presentati, lo specchio, con il cavallo in corsa protagonista, dove la silhouette prende forma tramite un semplice sistema di montaggio, novità che permette di personalizzare lo specchio anche con qualsiasi altro soggetto firmato dal brand.

 

adv-974

BIOGRAFIA

 

Il designer Andrew Vianello, vulcanico fin dagli esordi quando a Milano

incontra il designer Alessandro Guerriero, da cui apprende non solo le basi tecniche del mestiere, ma anche un metodo e una forma mentale. Il risultato della sua ricerca si realizza in progetti che spaziano da allestimenti alla realizzazione di oggetti, dalla grafica alla scenografia, dai set per spot pubblicitaria vetrine di moda. Collabora con studi di design a Parigi, fornendo consulenze per la realizzazione di plastici architettonici, ricerca materiali e creazione di moodboard. Collabora con Gherardo Frassa, che segue nella realizzazione di mostre ed eventi a Palazzo Reale a Milano, a Palazzo Pitti a Firenze, ed è uno degli ideatori della mostra “Non è la rosa non è il tulipano” presso la Triennale di Milano. A Venezia progetta e realizza opere king-size, per il quartier generale del marchio del lusso René Caovilla. Nel 2015 a Parigi, fonda il marchio Profilo, una collezione di oggetti decorativi e personalizzati, realizzati in filo di metallo, creati ad hoc per ogni richiesta, dove il disegno artistico si fonde a quello digitale. Dal 2017, Andrew Vianello è chiamato a presentare il brand a Le Bon Marché Rive Gauche di Parigi, che gli dedica un pop-up negli eventi del grande magazzino. Sempre nel 2017, l’Ambasciata Italiana di Parigi dedica una serata evento al marchio Profilo. Oggi Profilo è distribuito in concept stores, gallerie d’arte, boutique e department stores, da Milano a Tokyo, da Paris a Moscow, da Capri a Cortina d’Ampezzo, dove sono in vendita le collezioni sur mesure e anche quelle in edizione illimitata. Il marchio è inoltre stato scelto come main gift per vari eventi luxury, tra i quali last, but absolutely not least, un’importante gara di automobili di lusso da corsa in Costa Azzurra, ed inserito come partner nel Porsche Club francese Unxpected.

adv-225

 

Visita La nostra Pagina Instagram

adv-349

Leggi Altri Articoli