Eventi del Weekend Mentone, scoprili tutti!!
Attività sul tema “LA NOTTE DEL TEMPO / Atto 2: Le origini dell’umanità viste attraverso i manufatti” (dopo la comparsa dei primi esseri umani, l’Atto 2 corrisponde all’invenzione degli utensili da parte dell’uomo preistorico). Visite guidate alla mostra sulla Preistoria regionale e alla mostra temporanea “Le origini dello sport: essere forti e agili nella Preistoria e nell’Antichità”. Caccia al tesoro per i giovani visitatori. Ingresso gratuito per tutti i visitatori il 14, 15 e 16 giugno 2024 nell’ambito delle Giornate europee dell’archeologia.
Pittrice internazionale, Gianne de Genevraye dipinge giardini pubblici in Europa, Giappone, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Pittrice contemporanea della natura, espone ampiamente e le sue opere sono presenti in prestigiose collezioni.
In occasione del sessantesimo anniversario della morte di Jean Cocteau, il museo che lui stesso aveva concepito come testimonianza della sua arte sta tornando al suo assetto storico.
Cercate un’esperienza originale nel mondo della birra artigianale?
Venite a scoprire La Mentounasc, il primo birrificio mentonese! In programma: visita guidata, immersione nel mondo della zitologia e degustazione delle nostre birre al limone di…
Nel cuore di Mentone, scoprite una libreria-broker permanente nell’Hôtel des Ambassadeurs, ricca di oggetti d’antiquariato, libri moderni e antichi, oggetti vari e manoscritti.
https://antiquites-du-louvre.myshopify.com/