Pubblicato da Sara Contestabile in Eventi

Conto alla rovescia per la coloratissima “Festa dei Limoni” di Mentone

Quest'anno la festa si articolerà sul tema "Brodway"
Condividi notizia:

Il sipario questa volta si alzerà di sera: il 10 febbraio alle 20.30 appuntamento per tutti a Mentone perché tornano ad accendersi i giardini di luci, nella cornice più suggestiva della celebre Festa dei Limoni di Mentone. Considerata fra le più belle feste in tutto il nostro vecchio continente – nata nel lontano 1934 é chiamata e conosciuta anche con il nome di ‘Carnevale di Mentone’ – la «Fête du Citron» torna ad animare la città di confine dal 10 febbraio al 1 marzo 2017.

adv-305

La festa é imponente e suggestiva per chi non l’avesse mai vista é un rendez vous insostituibile che non conta pari nel mondo. La «Fête du Citron» vista in qualche numero già si rivela strordinaria: Sono 20 sono i giorni di celebrazioni per 240 000 spettatori che in media vi partecipano ogni anno. 10 sono i carri creati per i celebri corsi e 10 sono le ‘scene’ ricostruite magistralmente solo con gli agrumi nei giardini Bioves della città. 400 sono le persone a dare vita a questa tradizione che si ripete ogni anno per 20.000 ore di lavoro in equipe. 12 persone sono mobilitate per tutto il corso della manifestazione a sostituire i frutti deteriorati. 140 sono le tonneallate di agrumi utilizzati per l’evento e sono 750 000 gli elastici utilizzati per tenere assieme e unire i frutti in sculture.

Leitmotiv per quest’anno é Brodway: l’evento si animerà attorno ai leggendari protagonisti di musical come Cats o Mary Poppins ed anche tutti i mitici personaggi della scena newyorkese. La festa dei limoni, edizione numero 86, tornerà a Mentone da venerdi’ (sera) 10 febbraio a domenica 26. Per prenotare un biglietto si puo’ riservare on line sul sito www.fete-du-citron.com oppure chiamare direttamente l’ufficio del turismo al numero +334 92 41 76 76

adv-171