Pubblicato il 20 Settembre 2023 da Redazione in Eventi

17a edizione del Monte-Carlo Jazz Festival

Il 2023 segna la 17a edizione del Monte-Carlo Jazz Festival con la Direzione Artistica di Monte-Carlo SBM e organizzato in collaborazione con Reno Di Matteo.
Condividi Notizie:
Immagine 17a edizione del Monte-Carlo Jazz Festival

Monte-Carlo Jazz Festival dal 17 novembre al 2 dicembre, il Festival propone concerti all’Opéra Garnier di Monte-Carlo: ascolteremo Ron Carter, Billy Cobham, Steve Gadd, Jan Garbarek, Macy Gray, Jeanne Added e dopo il successo della sua Master Class al Hôtel Hermitage Monte-Carlo l’anno scorso, Alex Jaffray ospiterà “Le Son d’Alex” sul palco dell’Opéra Garnier.

Ma anche Pianoforte (Baptiste Trotignon, Bojan Z, Eric Legnini, Pierre de Bethmann), Kareen Guiock Thuram, Keziah Jones, Incognito, Thomas de Pourquery, Léon Phal e Dominique Fils-Aimé!

adv-724

Fondato nel 2006 da Jean-René Palacio, il Festival deve la sua identità anche ai suoi sponsor: Marcus Miller e Ibrahim Maalouf, che non mancheranno a questa 17a edizione.

Oltre a queste leggende e appassionati del jazz, l’MCJF propone un programma speciale di film jazz con la proiezione del film Bird di Clint Eastwood in collaborazione con l’Istituto Audiovisivo di Monaco. Inoltre, le nuove generazioni di musicisti dell’Accademia Rainier III offriranno il concerto Jazz & Modern Music e faranno parte del progetto.

adv-916

Dal 2022, i momenti salienti del Prima e del Dopo si espliciteranno in nuovi luoghi come il Bar de la Rotonde del Casinò di Monte-Carlo e occuperanno anche il Crystal Bar dell’Hôtel Hermitage e l’American Bar dell’Hôtel de Paris .

Ci vediamo in autunno per questo vero e proprio Festival del Jazz che ne esalterà tutte le sfumature.

adv-187

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli