S.E. Sig.ra Anne-Marie BOISBOUVIER, Ambasciatrice, Delegata permanente del Principato di Monaco presso l’UNESCO, ha invitato gli Ambasciatori accreditati presso l’UNESCO per proseguire le celebrazioni dei 75 anni dall’adesione del Principato di Monaco all’UNESCO, avviate nel febbraio 2024.
La cultura è al centro con, Cecilia Bartoli, cantante mezzo-soprano, e John Malkovich, attore e collaboratore attivo della scena artistica del Principato.
Saranno circondati dal Coro dell’Opéra di Monte-Carlo e dai Musicisti del Principe.
L’evento, tenutosi nella cornice dell’Opéra Royal del Castello di Versailles, è stata l’occasione per assistere a un confronto artistico, tra narrazione teatrale e festa musicale, in “Their Master’s Voice”, uno spettacolo in omaggio al castrato Farinelli e al suo maestro, Porpora.
Il pubblico è uscito incantato da questo evento, abbagliato dall’immenso talento di questi artisti, entrambi appassionati del XVIII secolo, e le cui voci sono state subliminate da questo luogo carico di storia.
Il 6 luglio 1949, Monaco è entrata a far parte delle nazioni membri dell’UNESCO, con l’obiettivo di promuovere la cultura, l’educazione e la scienza su scala internazionale.
Per celebrare il suo 75º anniversario, la Delegazione Permanente del Principato di Monaco continuerà per tutto l’anno a organizzare vari eventi destinati a illustrare la vocazione internazionale del Principato e a mettere in luce varie entità monegasche attive nei campi di competenza di questa Organizzazione.