Pubblicato da J.V in Attualità, Eventi

Festival Internazionale dei giochi Di Cannes: il conto alla rovescia è finito!

Condividi notizia:

Il Festival Internazionale dei Giochi di Cannes si svolgerà dal 24 al 26 febbraio al Palais des Festivals di Cannes. I giocatori di dama , scacchi e tarocchi hanno cominciato a riscaldarsi per i tradizionali concorsi.

Sarà possibile giocare al tradizionale Scrabble, a Monopoli, partecipare a giochi di ruolo a grandezza naturale. Si potranno scoprire i giochi più cosmopoliti come il Shogi (gli “scacchi giapponesi”) o l’Awale. Dei giochi bio, d’avventura, origami e indovinelli. Per gli appassionati di Walking dead, sarà possibile scoprire la BD e le sue statuine, e molti altri ancora !

Tra le novità 2017, il palazzo si è dotato di un secondo ingresso sul lato mare, un nuovo spazio di 2.600 m² per i bambini, così come numerosi bar, snack e aree relax. Dopo il successo dell’anno scorso, la caccia al tesoro è tornata quest’anno , sono in programma anche delle conferenze e laboratori per capire meglio il mercato dei giochi.

Il nuovo film di Luc Janet “La marcia dei pinguini – Il richiamo” sarà presentato il 24 febbraio, in presenza dell’ editore, dell’ autore e dell’ illustratore del gioco da tavolo omonimo, uscito in anteprima al Festival dei giochi.

Il festival presenterà la sua classifica 2017 degli ” As d’Or” il 23 febbraio al teatro Debussy, con i migliori nuovi giochi francesi già disponibili sul mercato.

Teaser del festival : qui

Ingresso gratuito – Maggiori informazioni su www.festivaldesjeux-cannes.com

X