Pubblicato il 24 Gennaio 2024 da Redazione in Attualità

Gli auguri di Isabelle BERRO-AMADEÏ al Corpo Diplomatico del Principato residente in Francia

Condividi Notizie:
Immagine Gli auguri di Isabelle BERRO-AMADEÏ al Corpo Diplomatico del Principato residente in Francia

Giovedì 18 gennaio 2024 a Parigi, Isabelle BERRO-AMADEÏ, Consigliere di Governo-Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, ha presentato, a nome del Governo Principesco, i suoi auguri agli Ambasciatori accreditati presso S.A.S. il Principe e residenti in Francia.

La cerimonia, tenutasi presso l’hotel Shangri-La, ha riunito i rappresentanti diplomatici di oltre 90 paesi, invitati da S.E. Mme Valérie BRUELL-MELCHIOR, la nuova Ambasciatrice designata del Monaco in Francia.

adv-685

Di fronte alle sfide generate dall’acuirsi dei conflitti, Monaco continua a ribadire il suo impegno per un mondo in cui la cooperazione prevale sulla confrontazione, dove il dialogo sostituisce la diffidenza e dove la solidarietà internazionale guida le nostre azioni”, ha dichiarato Isabelle BERRO-AMADEÏ al suo pubblico. Il Consigliere di Governo-Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione ha inoltre ricordato che il 2024 segnerà il ventesimo anniversario dell’adesione della Principauté al Consiglio d’Europa e il 75º anniversario della sua ammissione all’UNESCO.

Infine, Isabelle BERRO-AMADEÏ ha confermato che “Monaco si impegnerà a mantenere un partenariato privilegiato con le istituzioni europee nonostante la sospensione delle negoziazioni per un accordo di associazione“.

adv-140


Leggi anche Anno scolastico 2024-2025 iscrizioni aperte 


Visita La nostra Pagina Instagram

adv-352