Pubblicato il 8 Gennaio 2024 da Redazione in Attualità

Apertura delle iscrizioni online 2024-2025 per la Scuola Primaria, il Liceo Albert Ier e il Liceo Rainier III

Condividi Notizie:
Immagine Apertura delle iscrizioni online 2024-2025 per la Scuola Primaria, il Liceo Albert Ier e il Liceo Rainier III

Il Governo del Principato annuncia l‘apertura delle iscrizioni online per la Scuola Primaria (che comprende la Materna e il Livello Elementare), il Liceo Albert Ier e il Liceo Rainier III.

Queste procedure online sono state sviluppate per semplificare il percorso dei genitori e offrire un migliore monitoraggio con l’Amministrazione.

adv-214

Sono accessibili via computer, tablet o smartphone, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, dal portale MonGuichet.mc (sezione Educazione), punto di accesso a tutti i servizi online dell’Amministrazione e del Comune di Monaco, il tutto compatibile con l’identità digitale monegasca.

Iscrivere il proprio bambino alla Scuola Primaria

Ogni bambino di età superiore a 3 anni o che compie questa età nel corso del primo trimestre dell’anno scolastico, monegasco o residente nel Principato di Monaco, è idoneo all’iscrizione in un istituto pubblico. In altri casi, una richiesta di deroga deve essere inviata alla Direzione dell’Istruzione Nazionale, Gioventù e Sport. Il servizio è disponibile fino al 22 marzo 2024 incluso. Per ulteriori informazioni, consultare la scheda procedura qui.

adv-287

Iscrivere il proprio bambino al Collège Charles III

Gli studenti monegaschi e/o residenti nel Principato, così come gli studenti derogatari già iscritti in CM2 in un istituto scolastico pubblico monegasco, sono idonei all’iscrizione. Il servizio sarà disponibile dal lunedì 6 maggio al venerdì 14 giugno 2024 incluso.

Iscrivere il proprio bambino al Liceo Albert Ier o al Liceo Rainier III

Gli studenti monegaschi e/o residenti nel Principato di Monaco, così come gli studenti derogatari già iscritti in 3a in un istituto scolastico pubblico monegasco, sono idonei all’iscrizione. Il servizio è disponibile fino al 21 giugno 2024 incluso. Per ulteriori informazioni, consultare la scheda procedura qui.

adv-478

 

Leggi Altri Articoli