Pubblicato il 28 Marzo 2024 da Redazione in Attualità, Eventi

Design week 2024 Love is a Typo

Dal 15 al 21 Aprile dalle 10 alle 19 presso Studio Delvis srl via Fatebenefratelli 9, 20121 Milano
Condividi Notizie:
Immagine Design week 2024 Love is a Typo

Design week 2024 Love is a Typo dal 15 al 21 Aprile dalle 10 alle 19 presso StudioDelvis srl via Fatebenefratelli 9, 20121 Milano


Love is a Typo è la narrazione artistica di Delvis Unlimite dalla Design Week 2024.

adv-242

Un’esperienza immersiva tributo all’artista Robert Janitz i cui dipinti astratti hanno conquistato realtà museali di tutto il Mondo

Delvis Unlimited sostiene così il tema Materia Natura proposto da Fuorisalone.

adv-967

Promuovendo la cultura della progettazione consapevole e sostenibile.

La ricerca di armonia, stabilità e proporzionalità di forze ed elementi si compensano reciprocamente e conducono all’unicità estetica.

adv-460

È l’intuizione con la quale si esprime il nuovo spazio milanese di Delvis Unlimited, nel cuore del Brera Design District, nel quale si sperimentano tendenze di design in combinata con arte.

Matteo Cibic – direttore creativo del brand affida la narrativa visiva della Design Week 2024 all’artista Robert Janitzdi König Galerie.

Conosciuto per i suoi grandi dipinti astratti su fondo monocromatico. <3 is a Typo, l’Amore è un errore di battitura, è la serie con la quale l’artista tedesco, trapiantato a Mexico City, esplora lo sviluppo del linguaggio scritto da strutture lineari a forme più complesse e curve, tracciando parallelismi con l’evoluzione della vita.

I dipinti esposti assomigliano a caratteri di lingue sconosciute, trasmettono un messaggio d’amore e armonia, nonostante la loro natura enigmatica. Prospettive in cui l’uso di colori, forme e concetti creativi integrano elementi artistici ed esprimono emozioni. <3 is a Typo è un’emozione profonda e complessa. Una forza potente che lega e connette.

Reinterpreta. Sperimenta. “Un colore, una stanza, un pezzo unico”.

Ora è un’esperienza immersiva, in cui una tela di Robert Janitz si sviluppa sull’imbottito della linea Slope Delvis Unlimited, progettato da Andrea Steidl. Un pezzo unico, come un’opera d’arte, dove le sfumature del talento di Janitz- che si caratterizzano per l’autenticità dei pigmenti ad olio impasta ti con cera e farina-si compongono con una minuziosa lavorazione jacquard in cinque diversi colori, che ricreano la ricchezza cromatica delle pennellate dell’artista.

Delvis Unlimited dialoga condividendo le stesse riflessioni poste dal Fuorisalone che ha proposto il tema “Materia Natura”.

La predilezione verso materie prime e l’abilità di usare la materia, sono espressione di un dialogo creativo che fa da ponte tra artisti, designer e artigiani.

“Arte e design mettono in discussione la zona di comfort di ognuno di noi. Ecco perché entrambi convivono nel limbo di <3is a Typo. Il design mi affascina” – dichiara Robert Janitz che ha realizzato come designer alcune panchine da pascolo minimaliste in cemento – “Penso che faccia vivere contemporaneamente nel futuro e nel passato. Mentre l’arte si vive solo nel presente.” – Robert Janitz, artista König Galerie.

“Delvis ha sempre avuto un legame con l’arte, facendo della sua anima progetti unici e materiali non convenzionali, per questo è stata naturale la collaborazione con Robert Janitz le cui pennellate materiche sono state trasferite con meticolosa cura intessuti jacquard negli iconici imbottiti disegnati da Andrea Steidl e la profondità dei suoi colori saturi in un installazione immersiva”– Matteo Cibic, Direttore Creativo di DelvisUnlimited.

“Coniugare il design e l’alto artigianato italiano con arte italiana ed internazionale é la sfida che mi sono posto con Delvis Unlimited. Dalla mia passione per l’arte, per la manifattura italiana espressione di una cultura che rappresenta oggi l’eccellenza del Made in Italy, nasce l’idea di creare un dialogo costruttivo e produttivo capace di realizzare pezzi unici, unici nel tempo.” – Stefano Del Vecchio,CEO di Delvis Unlimited

Ph. Studio+39 3331889282

https://delvisunlimited.it/


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli