Pubblicato il 23 Ottobre 2023 da Redazione in Attualità

COVID-19 : Arrivo del nuovo vaccino e avvio della campagna vaccinale

Il Dipartimento degli Affari Sociali e della Sanità annuncia l'apertura della campagna vaccinazione autunnale contro il COVID-19
Condividi Notizie:
Immagine COVID-19 : Arrivo del nuovo vaccino e avvio della campagna vaccinale

Il Dipartimento degli Affari Sociali e della Sanità annuncia l’apertura della campagna vaccinazione autunnale contro il COVID-19 con il nuovo vaccino monovalente Comirnaty Omicron XBB.1.5 adulto (dai 12 anni in su) di Pfizer/BioNTech, adattato alla variante in circolazione e che richiede una sola dose, indipendentemente dalla storia vaccinale del paziente.

Il Governo del Principato ricorda che è fortemente consigliato alle persone anziane di età pari o superiore a 65 anni e le persone a rischio di malattie gravi ad effettuare tale vaccinazione al fine di per proteggerti.

Qualsiasi monegasco, residente monegasco, iscritto alla previdenza sociale del Principato o scolarizzato a Monaco di età pari o superiore a 12 anni possono ora essere vaccinati contro il COVID-19 secondo una delle seguenti modalità:

1. Contatta il Centro di Screening Monegasco situato presso il Centro Ospedaliero Princesse Grace (CHPG) telefonicamente al (+377) 97.98.83.02, per prendere appuntamento.

2. Fissa un appuntamento con il tuo medico di famiglia presso lo studio o presso a casa se non puoi viaggiare.

3. Recati in una delle farmacie del Principato.

L’operatore sanitario che effettuerà la vaccinazione farà compilare un questionario procedura medica per verificare che non vi siano controindicazioni.

Si ricorda che per i minori dai 12 ai 17 anni è necessario il parere del pediatra e l’accordo del lo sono i tutori legali – generalmente entrambi i genitori – o il tutore legale unico necessario.

Il modulo di consenso è scaricabile dal sito “www.covid19.mc”.

Per le persone che risiedono nelle strutture ricettive per anziani.

Le sessioni di vaccinazione saranno organizzate direttamente all’interno di queste strutture.

Il Governo del Principe ricorda infine che non esistono controindicazioni vaccinazione concomitante contro l’influenza/covid19 soggetta a modifica del sito di iniezione.

Questa vaccinazione concomitante può essere effettuata da un medico di base (lo farà Basterà prima recarsi in farmacia per farsi fare il vaccino contro influenza) o direttamente in farmacia da un farmacista comunale.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete inviare una email a “covid19@gouv.mc” oppure consultare il sito “www.covid19.mc”.

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli

adv-720