La Commissione di assegnazione degli alloggi pubblici si è riunita il 13 febbraio 2024 presso il Ministero di Stato sotto la presidenza del signor Marco PICCININI, Consigliere di Governo-Ministro delle Finanze e dell’Economia. Questa Commissione, per la quale è stato lanciato un appello alle candidature dal 11 settembre 2023 al 6 ottobre 2023, ha consentito l’assegnazione di 254 alloggi nell’edificio “IDA – blocco C”, “Carmelha”, Sovrapposizione della Torre Réséda, nonché gli appartamenti restituiti dopo la ristrutturazione.
Questa nuova Commissione è il risultato della concretizzazione degli sforzi intrapresi dal Governo su iniziativa di S.A.S. il Principe Soverano, per l’alloggio dei monegaschi, con tassi di soddisfazione sempre elevati, al di fuori delle liste di attesa.
Le due Commissioni precedenti nel 2022 e nel 2023 hanno già permesso di proporre rispettivamente 212 e 304 alloggi. Queste operazioni del Piano Nazionale per l’Alloggio sono state oggetto di iscrizioni di bilancio prioritario per il Governo, sottolineate e confermate dal Consiglio Nazionale durante il voto della Legge di Bilancio degli esercizi interessati.